La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ceramica nera effetto lavagna per pareti bagno?

#1
Buongiorno! Stiamo scegliendo le finiture per la nuova casa, il bagno padronale volevamo farlo con pavimenti neri e pareti nere fino a 60cm, poi bianche nella parte superiore. Nella doccia invece, che è molto grande, la parete più grande tutta nera con un inserto in mosaico. Essendo la nostra prima casa non ci siamo posti subito il problema del possibile calcare sulle piastrelle nere! Ad esempio stavamo per prendere il piatto doccia nero ma è sconsigliato da tutti, adesso stavamo pensando di fare solo piastrelle e quindi doccia a filo. Qualcuno ha esperienza di bagni neri? Le piastrelle sono Marazzi, è un nero effetto lavagna in ceramica. Sono facilmente pulibili? È vero che il calcare si vede subito e che bisogna usare solo determinati prodotti per la pulizia?

Re: Ceramica nera effetto lavagna per pareti bagno?

#2
Buon pomeriggio Anna_N,
ti ringraziamo per la tua preferenza per Mystone Lavagna, il nostro gres effetto pietra!
Il gres porcellanato è un materiale facile da pulire e da manutenere.
Per il calcare ti consigliamo una soluzione di acqua e aceto di vino bianco. E’ consigliabile lasciare agire qualche minuto questa soluzione e, successivamente, rimuoverla con un panno umido/spugna.
Può anche utilizzare un prodotto anticalcare.
Ti invitiamo anche a visitare la sezione del nostro sito dedicata alla pulizia del gres porcellanato: https://www.marazzi.it/idee-casa/manutenzione-pulizia/

Speriamo che le nostre indicazioni ti possano essere utili.

Buona giornata,

Beatrice
Marazzi Ceramiche
http://www.marazzi.it