La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagno funzionale?

#1
Ciao ragazzi! Stiamo acquistando casa da ristrutturare e molti ambienti sono tavolozze bianche 8)
Questo è il bagno! A parte porta e finestra che devono restare dove sono, l'organizzazione di impianti e arredamento è tutta da decidere :D
Immagine

Insieme al marito, mi sono dilettata nel progetto ed è uscito questo:
Immagine

che ne pensate? vi sembra funzionale come progettino?
La doccia è da 120x90. Metteremo i sanitari sospesi e anche il lavabo non toccherà suolo (il pavimento libero da ingombri insomma!). C'è anche posto per un bell'armadietto per mettere tutto il necessario!
Opinioni? idee alternative?
Grazie a chi leggerà e buona serata!

Re: Bagno funzionale?

#2
Se la porta deve rimanere dov'è trovo assai scomoda la posizione del lavabo. Tra l'altro l'apertura della porta a sinistra vi costringe ad entrare proprio dirigendovi verso il mobile del lavabo...
Giudizio negativo.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Bagno funzionale?

#4
Non capisco il senso di sacrificare il lavabo in quella posizione. Il bagno è relativamente grande, le soluzioni possibili molte... Anche con una porta scorrevole la profondità di quel mobile dev'essere molto ridotta, altrimenti t'impiccia...
Ripeto, se non vuoi spostare la porta 40 o 50 cm più a sinistra cambia disposizione.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Bagno funzionale?

#7
La finestra misura 120x150 ed è a 80 cm da terra, 25 cm dall'angolo..

In realtà nello stesso bagno è presente un'altra finestra dalle stesse dimensioni, in fianco a quella segnata. Quest'altra si trova a 25 cm dall'angolo sx..
Nel disegno non l'ho inserita perché vorremmo tenere solo una delle due, visto le loro dimensioni..e per il progetto che avevamo fatto andava bene quella che abbiamo lasciato.
Ma in realtà possiamo chiudere quella che vogliamo o anche nessuna delle due..

Re: Bagno funzionale?

#10
Io fossi in te chiuderei la finestra di destra. Metterei la doccia nell'angolo in alto a destra, di fronte alla porta, il lavabo a sinistra della porta (quindi di fronte alla finestra rimanente) e appoggerei tazza e bidet sul muro a sinistra, quello da 225.
Scaldasalviette sulla parete di destra, armadietto appoggiato sul lato sinistro del vano doccia.
Ciao :-)
Sei incorreggibile. Sallo.