La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ti chiediamo di mettere una foto di 'sto vetro fesso, ehm fisso...devo anche averla già vista ma ricordo perfetttttamente di non aver capito come era messa 'sta quinta (quarta????) parete in vetro...

#17
Fresno ha scritto:
dxxxy ha scritto:ah ecco... si tratta comunque di un cristallo "fermo" se non ho capito male...giusto?
con tre punti di ancoraggio spero bene che stia "fermo" :lol: :lol:

anche perchè non vorrei trovarmi schiacciato sotto un vetro proprio facendo la doccia... ché poi va tutta l'acqua in giro...

(so che me la potevo risparmiare.... potete chiedermi di togliere il messaggio, in caso :wink: )
:lol: :lol:
mi viene in mente il comico di Zelig quando imita la moglie che lo riprende costantemente su tutto, compreso le due gocce d'acqua che lascia sul pavimento del bagno dopo aver fatto la doccia dicendo: "vieni qui...vieni un pò a vedere ...che hai fatto un lago"

#18
ahhhh sìsìsììsìsììsìsìs le 5 gocce che l'aria si sarebbe portata via ma che la moglie ha beccato prima....quanto ho riso ascoltandolo... :D

#19
...ci sono 5 gocce... le chiameremo G O C C E .... gocce!
apri la finestra...entra una cosa trasparente, chiamata ARIA, parla con le gocce G O C C E, le convince e se le porta via ...
:lol: :lol: :lol:
mi fa morire...

#20
Immagine
il mitico PAOLO MIGONE!!
:lol: :lol: :lol:
ho dei pezzi di zelig suoi scaricati dal mulo........è da sentirsi male dal ridere!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
e la serata in cui si sono "scontrati" lui e la gepy cucciari (non so se si scrive così) ... da piangere... bellissimi!

#22
rananera ha scritto:ti chiediamo di mettere una foto di 'sto vetro fesso, ehm fisso...devo anche averla già vista ma ricordo perfetttttamente di non aver capito come era messa 'sta quinta (quarta????) parete in vetro...
dubito che tu l'abbia già vista, perchè il bagno adesso è un cumulo di macerie...

in compenso sarà semplicemente un vetro che spunta parallelamente a 90 cm da una parete, per una lunghezza di 150 cm.

Ornamento è delitto, come disse qualcuno...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#23
ma allora mi sto ricordando il bagno di qualcun altro...cribbio che macello nella mia testa....... :roll:

#24
potrebbe interessare anche a me questa discussione! Anch'io devo inserire una lastra da 100 cm per delimitare parzialmente la doccia! Te la montano con dei profili oppure con dei semplici punti di ancoraggio? Io pensavo di comprare questa http://www.novellini.com/Nov05/nav_mode ... 3&cath=1-3, della novellini. La parete GO 1 da 98 cm. La fanno anche fuori misura con poco sovrapprezzo.

A proposito, il bagno in cui andrà è molto basso, 206 cm appena. Secondo voi mi conviene arrivare al soffitto o femarmi 20 cm prima? Qual'è l'altezza minima di un box, per non schizzare fuori (l'acqua, non io... :D ) ?

#25
rananera ha scritto:ma allora mi sto ricordando il bagno di qualcun altro...cribbio che macello nella mia testa....... :roll:
Forse la doccia di Bertok? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#26
desguidi ha scritto:potrebbe interessare anche a me questa discussione! Anch'io devo inserire una lastra da 100 cm per delimitare parzialmente la doccia! Te la montano con dei profili oppure con dei semplici punti di ancoraggio?
volevo ancorarla con i profili... per non rovinare le piastrelle e sentirmi quell'attimo più sicuro :wink:
comunque sopra c'è la barra distanziatrice come la tua.
desguidi ha scritto:Io pensavo di comprare questa , della novellini. La parete GO 1 da 98 cm. La fanno anche fuori misura con poco sovrapprezzo.

A proposito, il bagno in cui andrà è molto basso, 206 cm appena. Secondo voi mi conviene arrivare al soffitto o femarmi 20 cm prima? Qual'è l'altezza minima di un box, per non schizzare fuori (l'acqua, non io... :D ) ?
secondo me, dovresti valutare se l'asta può essere montata dritta anzichè curva... altrimenti non ci sta! poi da lì (ingombro minimo) puoi vedere a che altezza tenere il box doccia
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#27
Immagine

questo sarebbe mmmmolto schematizzato e con misure approssimative il bagno di casuccia (mica me le ricordo ma so perfettametne che il bagno è microscopico e fetente), la finestrella in azzurrro è stretttastretta...il piatto doccia è da 90cm...
domanda:
che vetro mettere?
1- doppio, un lato fisso e uno scorrevole, llunghezza totale 122, così da chiudere completamente tutto il fondo della stanzina (la finestrella comunque sbucherà in altezza temo).
2- monovetro fisso, a questo punto quanto dovrebbe esser lungo? 90cm come il piatto doccia è troppo, in 30cm ehmmmm ci si passa scomodi, direi. (vabbbè io ci passo scomoda, ecco l'ho detto, sssgrunt), quindi starebbe da schifo il vetro fisso lungo meno del piatto doccia eh?!
attendo idee...
slap

#28
rananera ha scritto: questo sarebbe mmmmolto schematizzato e con misure approssimative il bagno di casuccia (mica me le ricordo ma so perfettametne che il bagno è microscopico e fetente), la finestrella in azzurrro è stretttastretta...il piatto doccia è da 90cm...
domanda:
che vetro mettere?
1- doppio, un lato fisso e uno scorrevole, llunghezza totale 122, così da chiudere completamente tutto il fondo della stanzina (la finestrella comunque sbucherà in altezza temo).
2- monovetro fisso, a questo punto quanto dovrebbe esser lungo? 90cm come il piatto doccia è troppo, in 30cm ehmmmm ci si passa scomodi, direi. (vabbbè io ci passo scomoda, ecco l'ho detto, sssgrunt), quindi starebbe da schifo il vetro fisso lungo meno del piatto doccia eh?!
attendo idee...
slap
Direi meglio la prima :wink: l'unico dubbio è che poi per aprire la finestra devi passare dalla doccia :roll:
Però effettivamente in 30 cm. ti giuro che non ci passo neanche io :shock: :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#29
ah perchè...aprendo quella microfinestra cambierebbe qualche cosa dell'atmosfera interna del microbagno??!!
nàààààààààààààààà secondo me praticamente potrò anche fare a meno di apriiiirlaaaaaaaaaaaa :twisted: :D :D :D
(ho lasciato 30 cm di piastrelle proprio per non dover camminare dentro la doccia comunque :wink: )

Re: AAA cristallo doccia cercasi

#30
rananera ha scritto:ho una doccia da 120 chiusa da tre lati dai muri, mi serve un cristallo (2 scorrevoli direi) per poterla chiduere sul quarto lato...
per ora mi han sparato cifre altine (400/500...causa fuorimisura, dicono)...
avete suggerimenti?!
prezzi da usare come paragone?

P:S:...son fessa e questo già si sa.
qualche tempo fa (pure poco) ho chiesto in mp a qualcuno (fresno????!) l'indirizzo del vetraio che aveva fatto il cristallo della doccia a buon prezzo a milano...
ooovviamente mi son persa l'mp e non trovo più il foglietto dove avevo copiato tutto.
rimandatemituttovipregoooooo
ssgsrunt.
gggrazie. slap
io l'ho di 2, 20 mt ma vuoi anche la porta scorrevole o la lasci aperta??
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/