La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colori bagno

#1
Ciao a tutti
Sto ristutturando un appartamento, e avrei bisogno di qualche consiglio per abbinare i colori, sono solo in questa avventura e magari qualche consiglio femminile farebbe comodo
Nello specifico parliamo di bagno
In tutto l’appartamento ci sarà del parquet di tonalità scura con battiscopa bianco su pareti bianche e magari quacuna di tonalità grigia
Il parquet sarà presente anche nel bagno principale dove metterò della resina sulle pareti.
Ecco la domanda, quali tonalità di resina sì potrebbero abbinare ad un parquet scuro?

Re: Colori bagno

#2
Per poterti aiutare mancano alcune informazioni, altrimenti si rischia di proporre soluzioni poco adatte al tuo ambiente oppure perdere tempo.

Se riuscissi a postare una foto oppure un link del prodotto sarebbe meglio, dire parquet scuro è troppo generico e copre un'ampia gamma di essenze/prodotti.
Sarebbe anche utile sapere se l'effetto finale sarà lucido oppure opaco, inoltre dovresti specificare le dimensioni del bagno, se è presente una finestra e quanto grande oppure se sarà cieco, quale stile di arredo adotterai per il resto della casa.

Re: Colori bagno

#4
Il parquet non è scurissimo ma molto mosso.

Se punti ad uno stile pulito e minimale, allora farei un unico colore per le pareti, bianco o grigio per non caricare troppo (il bagno non é grandissimo) e mitigare l'effetto mosso e caldo del parquet.

tipo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ti metto anche questa foto con arredi scuri, anche se l'effetto della resina mi sembra abbastanza mosso non ce lo vedrei con il tuo parquet, sempr ese vuoi uno stile minimale
Immagine

#5
Grazie per le risposte
I sanitari sarann9 sicuramente bianchi, non ci vedo arredi scuri
Bianco e grigio saranno i colori ricorrenti in tutto l’appartamento, a quanto pare anche il bagno non si discosterà troppo...
Si rischia di essere monotoni??
Quello della secona foto è un grigio tortora?
Il battiscopa oviamente si anche in bagno e con la resina vero?
Grazie

Re: Colori bagno

#6
Ma se hai pensato alla resina per le pareti perchè non portarla anche al pavimento del bagno? Forse ne guadagneresti in praticità...
Circa i colori andrei sui grigi chiari come già suggerito...

Re:

#7
Yuzza ha scritto:Grazie per le risposte
I sanitari sarann9 sicuramente bianchi, non ci vedo arredi scuri
Bianco e grigio saranno i colori ricorrenti in tutto l’appartamento, a quanto pare anche il bagno non si discosterà troppo...
Si rischia di essere monotoni??
Quello della secona foto è un grigio tortora?
Il battiscopa oviamente si anche in bagno e con la resina vero?
Grazie
Nella seconda foto mi sembra un grigio chiaro "freddo", i riflessi caldi sono dovuti all'illuminazione.

Hai un pavimento "importante", che caratterizza abbastanza l'ambiente. Questo non significa che necessariamente tutto il resto dell'arredo deve essere piatto e senza colore, bisogna anche vedere il contesto... Parliamo di 50 mq o 200 mq ? Appartamento molto luminoso oppure no? Sono tutti aspetti da tenere in considerazione nella scelta dei colori, oltra ovviamente al gusto personale.
Tornando al bagno, ok sanitari bianchi, ma la struttura del mobile come ti piacerebbe?

Re: Colori bagno

#8
Parliamo di un appartamento di 105 mq con ben 11 finestre, quindi estremamente luminoso
Non ho pensato alla resina anche nel pavimento del bagno perché mi piaceva lidea di dare continuità in tutta la superficie al parquet.
Unica zona che fa eccezione é il piccoolo secondo bagno in camera, che probabilmente finirà per ussere utilizzato nel 99% dei casi( vivo solo), quindi credo di potermi permettere di concedere un bagno principale magari non super funzionale perché poco utilizzato
Come dicevo l’arredo anche nel bagno sarà moderno e probabilmente chiaro, vorrei però per contrassto utilizzare una vecchia cornice color oro già in mio possesso per lo specchio, per creare un contrasto forte, sempre che il risultato non sia pessimo...