La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mattoni a vista in bagno...

#1
Ciao... ho bisogno di un'informazione...
qualcuno sa dirmi se esiste un prodotto per impermeabilizzare i mattoni a vista (vecchi) in bagno?

Il problema è che si tratta proprio della parete interna della doccia (in muratura, dimensioni 2x1)... siccome non vorrei coprire la parete con le piastrelle e lasciare i mattoni a vista... posso utilizzare un prodotto trasparente per renderla impermeabile? Anche se si tratta di un prodotto da ripassare ogni 2 o 3 anni non importa... l'importante è che sia realmente impermeabile e che non cambi troppo l'aspetto vecchio dei mattoni...

Confido in un vostro aiuto... grazie mille.... ciao ciao

#2
si , esiste. Non so il nome, ma l'ho usato per impermeabilizare delle pietre su box doccia. Devi andare in un negozio di materiale edile ( dove vendono cemento e mattoni..). é un liquido acido ( attenzione quando lo dai) dal colore com el'acqua. é trasparente ma puzza. Unico effetto è che i mattoni sembreranno più scuri ( effetto BAGNATO ).
Con poca difficoltà in più potrai trovare anche l'impermeabilizzante che non fa l'effetto BAGNATO. Io l'ho trovato ma l'ho provato sempre su pietre ma non soggette ad acqua, quindi non sono certo dell'impermeabilità.
Ciao Ciao :wink:

grazie...

#3
:D

questa notizia mi rende proprio felice.... mi spiaceva troppo coprire il muro in mattoni a vista... mi informerò!!!

Grazie mille.... ciao

Re: grazie...

#4
fede.2 ha scritto::D

questa notizia mi rende proprio felice.... mi spiaceva troppo coprire il muro in mattoni a vista... mi informerò!!!

Grazie mille.... ciao
posta anche delle foto pls...
penso che mi piacerebbe una cifra... calcare nelle fughe dei mattoni a parte :lol:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
sorry, ma causa la mia separazione ...ho perso la possibilità di fare le foto al precedente bagno............
Ti posso assicurare che era da rivista!!!!! Compresi rosoni in marmo travertino e soffioni idromassaggio autocostruito; piatto doccia in mosaico di marmo. Tuttoi trattato con quell'acido che ti ho detto.
Ma calcare non ce ne viene! Impermeabilizzi anche le fughe dei mattoni e tutto ok. Basta pulire il vetro della doccia.

#6
anche con una mano di resina trasparente!
Ma quella è eterna!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/