La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Modifica box doccia stretto

#1
il bagno padronale della mia casa (momentaneamente al grezzo) è così:
Immagine
il dox doccia (in nicchia con piatto integrato) avrebbe quindi delle dimensioni un pò sporporzionate, inutilmente lungo ed eccesivamente stretto per una doccia in nicchia


pensavo quindi finchè sono in tempo di farlo modificare così:
Immagine
ovvero trasformarla in una doccia walk-in mettendo un vetro ad L e rubando 10/15cm all'arredo bagno


vi sembra fattibile?
considerazioni?

Re: Modifica box doccia stretto

#7
dave4mame ha scritto:capisco.
come che sia lo zigzag che proponi, a mio parere è anche peggio.
75 cm comunque non sono pochi...
alla fine saranno 72cm e io sono grosso, ce l'ho già oggi la doccia di queste dimensioni e mi sta stretta

perchè dici che è peggio?

Re: Modifica box doccia stretto

#8
ciquta ha scritto:
dave4mame ha scritto:capisco.
come che sia lo zigzag che proponi, a mio parere è anche peggio.
75 cm comunque non sono pochi...
alla fine saranno 72cm e io sono grosso, ce l'ho già oggi la doccia di queste dimensioni e mi sta stretta

perchè dici che è peggio?
perché ti si crea uno spigolo difficile da pulire e facile da prenderci dentro...

Re: Modifica box doccia stretto

#10
gina ha scritto:fare un piatto doccia filo pavimento e mettere una semplice porta a due ante in diagonale?

Immagine
non è male la tua idea!!
il piatto doccia è già a filo pavimento

ma il pavimento è diverso (piastelle dentro il box e parquet nel resto del bagno), dovrei farli tagliare entrambi in diagonale e poi comunque non avrei una walk-in (che non è fondamentale ma non mi dispiacerebbe)


ma la mia idea era così brutta?!? :?

Re: Modifica box doccia stretto

#13
Se non c'è porta il freddo entra! Ed è inutile dire che non fa niente : evidentemente non c'è l'esperienza per affermare una sciocchezza grande come una casa.
In quelle pochissime che ho lasciato aperte su insistenza dei proprietari (moda assurda) ho riscaldato una parete........
Nel tuo caso l'unica soluzione è la chiusura inclinata

Re: Modifica box doccia stretto

#14
Olabarch ha scritto:Se non c'è porta il freddo entra! Ed è inutile dire che non fa niente : evidentemente non c'è l'esperienza per affermare una sciocchezza grande come una casa.
In quelle pochissime che ho lasciato aperte su insistenza dei proprietari (moda assurda) ho riscaldato una parete........
Nel tuo caso l'unica soluzione è la chiusura inclinata
io giro molto per hotel un po' di docce le ho provate

il freddo ho testato che per me non è un problema, è più un problema gli schizzi d'acqua e ho visto che con la L si risolve


ma non ne faccio una malattia, mi va bene anche chiusa purché sia una soluzione economica

nel caso della chiusura inclinata il perno della porta sarebbe sul muro? o dall'altro lato?