La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quanto avete speso per i vs bagni?

#1
salve, scusate la domanda indiscreta ma trovo qui dei grandi esperti e appassionati di arredo che per ogni singolo pezzo ci fanno uno studio ma anche investono molti soldi, per avere un bagno unico e di qualità. Ma quanto vi sono costati i vs. bagni? più o meno?

Re: quanto avete speso per i vs bagni?

#3
Se è tanto per dare una idea, il rifacimento totale recente del mio che è piccolino (325 cm x 165 cm ), comprese demolizioni e posa massetto, nuove tubazioni, qualche spostamento allacci, piastrelle, intonaco, dipintura, sanitari, doccia e arredi nuovi, ho speso circa 8200.
Non ho cercato di risparmiare particolarmente sulla manodopera ( ho scelto chi mi dava più garanzie e affidabilità), finiture scelte medie ma tutto acquistato da rivenditore (no Leroy o internet), tutto pagato in regola.

Re: quanto avete speso per i vs bagni?

#4
Se vuoi fare una ricerca storica, io tra novembre e dicembre del '93 spesi circa 12000000 (di vecchie lire). Tutti acquisti in regola tranne che il secondo muratore, che (devo ammettere) pagai in nero (avevamo combinato un mezzo disastro con il primo muratore e avevamo accumulato un ritardo pauroso).
Rifacendolo senza errori e dunque senza ri-lavorazioni credo saremmo stati sui dieci milioni emmezzo.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: quanto avete speso per i vs bagni?

#5
Da noi rifare un bagno costa circa:

MANODOPERA: 4500/5500€+iva, comprensiva di idraulico, muratore, idraulico, elettricista e piastrellista.

MATERIALI: dipende ovviamente, ma la media è sui 5000€+iva, per un bagno standard, comprensivo di sanitari, box e piatto doccia, rubinetti, mobile, scaldasalviette, piastrelle e accessori vari

Per un totale di circa 10000€+iva

Poi come in tutte le cose, posso scegliere un materiale da 10 o uno da 100
Arredobagno360.it è uno shop specializzato nella vendita online di arredo e complementi per il vostro bagno.

http://www.Arredobagno360.it" onclick="window.open(this.href);return false;