La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema vasca resina

#1
Come al solito nel tentativo di togliere quelle maledette colle con cui appiccicano etichette e protezioni sui sanitari sono riusciti a rigare la vasca e a non risolvere il problema :evil:
Già in questo alloggio mia suocera mi ha rovinato bidè e wc l'unica volta che è venuta a darmi una mano per lo stesso motivo.... :evil: :evil: :evil:

Sapete che prodotti si possono usare ? Non capisco perchè la vasca ha tutto il bordo sporco di questa collaccia. Il geometra dice che va via con l'acqua calda ma io ci credo poco. Non vorrei usare prodotti sbagliati e non ho mai avuto vasche di resina. :?:
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#2
prova con un batuffolo di cotone imbevuto di acetone per unghie, con il mio lavatoio in resina la collaccia si è tolta una meraviglia!
ciao

#3
Miss Chiappetta ha scritto:prova con un batuffolo di cotone imbevuto di acetone per unghie, con il mio lavatoio in resina la collaccia si è tolta una meraviglia!
ciao
Si? Dici che l'acetone non fa brutti scherzi? Proverò, grazie! :wink:
L'ho rivista meglio oggi pomeriggio ed è veramente assurdo come hanno conciato 'sta vasca, tutto il bordo pieno di colla :evil:
Ho scoperto anche una piastrella rotta sotto il termosifone che ieri non ho visto e non l'ho segnata nella lista nera dei difetti :evil:
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#4
Ciao

NON USARE ACETONE !! Nella etichetta che hai tolto era quasi sicuramente scritto di non usarlo.

Rovina il metalcrilato, anche se subito vedi poco gli effetti ma lo rovina.
Se lo sporco sono i residui delle etichette, usa un pò di olio per ammorbidirli e poi purtroppo dell'olio di gomito.
Se proprio è cosi resistente utilizza della pasta abrasiva molto fine.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#5
Allora, a questo punto ti dico anch'io di non farlo, ma ti giuro che un paio di anni fa con il mio lavatoio in resina l'ho tolto personalmente cosi'.
Sinceramente non ricordo se sugli adesivi ci fosse scritto di non farlo perchè purtroppo quando mi son trovata dinanzi al problema pulizia, gli adesivi non c'eran piu', o meglio era rimasta la collaccia e qualche frammento di adesivo qua e la su cui era impossibile leggere.
Ti ripeto, nel dubbio non farlo(giuro che non era mia intenzione procurarti problemi), ma a me è venuta via cosi' senza lasciare sorpresine. Boh!

#6
ho letto non mi ricordo dove di usare la crema tipo nivea per togliere la cola dalle etichette dai forno frigo ecc. magari funziona anche per la vasca ma non ho provato quindi non posso confermartelo.