La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Box doccia - montaggio

#1
Ciao a tutti,

Stiamo per acquistare un box doccia per la nuova casa, sarà un box in cristallo con un'anta battente e una fissa.
Il negozio che lo vende però non effettua anche installazioni e così ci ha fornito il contatto di chi potrebbe montare box doccia e mobile bagno.
Abbiamo contattato il tizio che ci ha chiesto una cifra che ci sembra parecchio alta per montare un box, quindi volevo chiedere a chi fosse più esperto: è complicato montare un box doccia in cristallo?

Ho montato/smontato in precedenza dei box in plastica e non ho avuto grossi problemi, però mai provati quelli in cristallo.
Pensate sia fattibile?

Re: Box doccia - montaggio

#2
Io l'ho montato da sola con mio marito, niente di così complesso...
C'è da dire che il box che ho scelto aveva ottime istruzioni! E servono almeno 2 persone perché il box pesa!!
Occorrente: trapano, avvitatore, pistola per silicone + silicone antimuffa, tanta pazienza per capire le istruzioni e forse un phon perché le guarnizioni erano durissime e noi le abbiamo scaldate per farle ammorbidire un po'

Re: Box doccia - montaggio

#3
Skeggy88 ha scritto:Io l'ho montato da sola con mio marito, niente di così complesso...
C'è da dire che il box che ho scelto aveva ottime istruzioni! E servono almeno 2 persone perché il box pesa!!
Occorrente: trapano, avvitatore, pistola per silicone + silicone antimuffa, tanta pazienza per capire le istruzioni e forse un phon perché le guarnizioni erano durissime e noi le abbiamo scaldate per farle ammorbidire un po'
Grazie Skeggy.
Dispongo di tutto il materiale necessario, salvo la pazienza di capire le istruzioni :mrgreen:
Scherzi a parte, sicuramente saremmo in due.
Per avvitare bastano i cacciaviti? Voi avete utilizzato il trapano avvitatore?

Re: Box doccia - montaggio

#4
Skeggy88 ha scritto:Io l'ho montato da sola con mio marito, niente di così complesso...
C'è da dire che il box che ho scelto aveva ottime istruzioni! E servono almeno 2 persone perché il box pesa!!
Occorrente: trapano, avvitatore, pistola per silicone + silicone antimuffa, tanta pazienza per capire le istruzioni e forse un phon perché le guarnizioni erano durissime e noi le abbiamo scaldate per farle ammorbidire un po'
Aspetto questo f-o-n-d-a-m-e-n-t-a-l-e!

Noi abbiamo montato entrambi i box doccia dei nostri due bagni, box doccia di due aziende diverse con istruzioni diverse. Il primo, che aveva istruzioni più scarne, è stato rismontato da mio marito proprio in questi giorni e rimontato nella maniera in cui andava montato fin da subito, sulla base delle istruzioni del secondo box doccia.
Avevamo notato che qualcosa non andava,fatto presente al rivenditore, ma secondo lui andava bene..solo dopo guardando le istruzioni del secondo abbiamo avuto conferma del nostro sospetto.

Che azienda hai scelto, fra55?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Box doccia - montaggio

#5
fra55 ha scritto:
Skeggy88 ha scritto:Io l'ho montato da sola con mio marito, niente di così complesso...
C'è da dire che il box che ho scelto aveva ottime istruzioni! E servono almeno 2 persone perché il box pesa!!
Occorrente: trapano, avvitatore, pistola per silicone + silicone antimuffa, tanta pazienza per capire le istruzioni e forse un phon perché le guarnizioni erano durissime e noi le abbiamo scaldate per farle ammorbidire un po'
Grazie Skeggy.
Dispongo di tutto il materiale necessario, salvo la pazienza di capire le istruzioni :mrgreen:
Scherzi a parte, sicuramente saremmo in due.
Per avvitare bastano i cacciaviti? Voi avete utilizzato il trapano avvitatore?
Chiaro, sono sufficienti i cacciaviti... ma noi avendo montato in autonomia mezza casa abbiamo comprato un avvitatore e salvato le mani :lol: Solo per il box doccia non lo comprerei di certo, se avete in programma di montare parecchi mobili è un ottimo investimento.

Re: Box doccia - montaggio

#7
Ciao, ho letto che trattasi di una nuova casa, quindi presumo che ci sia anche un idraulico che ha installato sanitari e realizzato gli impianti. Io chiederei a lui quanto costerebbe. Io e il mio compagno manualità zero, non mi imbarcherei mai in un'impresa simile. :mrgreen:

Re: Box doccia - montaggio

#8
EVELINE ha scritto:Ciao, ho letto che trattasi di una nuova casa, quindi presumo che ci sia anche un idraulico che ha installato sanitari e realizzato gli impianti. Io chiederei a lui quanto costerebbe. Io e il mio compagno manualità zero, non mi imbarcherei mai in un'impresa simile. :mrgreen:
Ho chiesto al costruttore di "intercedere" per noi presso l'idraulico di cantiere infatti :mrgreen:
Appena mi risponde valuteremo i costi/benefici.

Re: Box doccia - montaggio

#9
fra55 ha scritto:
BirBa23 ha scritto: Che azienda hai scelto, fra55?
Ciao Briba,

Siamo ancora indecisi tra Megius o Geromin Hafro.
I prezzi sono praticamente uguali, ma non sapevamo come fare per il montaggio.
Purtroppo non conosco queste due aziende.

...e fai benissimo ad affidare l'installazione ad una persona più esperta se non te la senti, non é complicata come cosa, se sei pratico di fai da te..altrimenti, meglio affidarsi ad altri.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare