La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Miscelatori lavabo a muro: piletta?

#4
dave4mame ha scritto:o, in alternativa, rinunci alla chiusura (il tappo ha solo la funzione di celare il buco).
è una soluzione che ci si può permettere, a mio parere, se hai almeno un altro bagno.
Cosa cambia fra averne un altro o uno solo (non cerco di fare polemica, ma di capire :D)?

Re: Miscelatori lavabo a muro: piletta?

#5
Le alternative per la piletta sono 3:
- Piletta con salterello, la classica, tiri il salterello e si chiude, lo premi e si apre il tappo della piletta;
- Piletta clic-clac, il tappo lo devi premere manualmente, al clic si chiude (e tiene l'acqua) ripremendo, con il clac, torna alla posizione aperta;
- Piletta senza tappo, se apri l'acqua se ne scende.

Se usi quest'ultima, dave4mame, ti suggeriva che devi avere almeno un altro bagno (o lavabo), perché non potrai avere il bacino pieno d'acqua, utile per tanti motivi, per poter fare un bagnetto ad un neonato, per esempio, o per noi maschietti per poter sciacquare la testina del rasoio quando ci facciamo la barba e togliere peli e schiuma, o per altri motivi che ori non mi vengono. Senza un altro lavabo con piletta chiudibile tutte queste necessità ti sono precluse.

Re: Miscelatori lavabo a muro: piletta?

#6
pigmos ha scritto: Se usi quest'ultima, dave4mame, ti suggeriva che devi avere almeno un altro bagno (o lavabo), perché non potrai avere il bacino pieno d'acqua, utile per tanti motivi, per poter fare un bagnetto ad un neonato, per esempio, o per noi maschietti per poter sciacquare la testina del rasoio quando ci facciamo la barba e togliere peli e schiuma, o per altri motivi che ori non mi vengono. Senza un altro lavabo con piletta chiudibile tutte queste necessità ti sono precluse.
questo ;)
in aggiunta, se devi lasciare qualcosa in ammollo