La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vasca da bagno piccola e profonda (stile Ofuro giapponese)

#1
ciao a tutti.
sto cercando una vasca piccola e profonda, da mettere nella stesso ambiente della doccia. In pratica, vorrei ricreare un ambiente sullo stile dei bagni giapponesi.
in pianta ho 110x90 (quindi una 105x70 andrebbe benissimo), ma vorrei poter mettermi in ammollo fino alle spalle, quindi almeno 60 (senza seduta).

In inghilterra ho trovato vari produttori di cose semplici con queste dimensioni. In italia le vasche piccole hanno sempre la seduta, o non sono più profonde di 37. Possibile che non ci sia niente?

Grazie!

Re: Vasca da bagno piccola e profonda (stile Ofuro giappones

#2
Potresti inviare un disegno della pianta del bagno? Così sinceramente non si capisce quant'è e che forma ha lo spazio che hai a disposizione.

P.S. Ma farla in muratura? Ok che forse i costi sono più elevati, ma se stai già effettuando dei lavori di ristrutturazione forse è la cosa migliore. Per la doccia in muratura si compra questo da rivestire poi: https://www.wedi.de/it/prodotti/element ... -da-bagno/
Alternativamente c'è una soluzione più economica che si ottiene acquistando un telo in guaina a cui devi dare la forma desiderata.

EDIT:
In effetti i costi sono alti anche per i pre-fabbricati:

http://www.archiexpo.it/prod/michor/pro ... 21913.html
cron