La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vasca frestanding simile ad Alexia

#1
Ciao,
Al negozio dove stiamo guardando gli elementi per arredare il bagno quando abbiamo detto che ci sarebbe piaciuta una vasca frestanding (da mettere vicino ad una parete comunque), ovale, mi hanno fatto vedere Alexia della Blubleu .... Bellissima effettivamente, nulla da eccepire sulle apparenze ... Ma da un prezzo decisamente altino (circa 3300 più Iva).
Gli abbiamo detto che volevamo qualcosa di meno impegnativo economicamente ma non aveva altro da proporci.
La mia domanda è: possibile che non esiste nessun'altra vasca ovale, di buona qualità, ad un prezzo più ragionevole?? Avete qualche proposta per una vasca da mettere vicino ad una parete?

Re: Vasca frestanding simile ad Alexia

#2
salve
sicuramente la soluzione per un badget minore, potrebbe essere una vasca simile ma in acrilico, ATTENZIONE che in acrilico molta produzione non è made in italy. che io sappia è una sola l'azienda che con un processo di produzione particolare crea un prodotto eccellente.
spero di esserti stato utile

Re: Vasca frestanding simile ad Alexia

#5
Ciao (certo dammi del tu!!!).
A noi piace di più ovale. Come misure dipende dove cosa troviamo / dove la piazziamo.

La stanza è complessivament4e 410 * 220.
Opzione 1: sulla parete lunga 300 (dopo c'è la porta) accanto ad una doccia trasparente larga 100, come nel disegno. In questo caso mi serve una doccia stretta (max 70).
Opzione 2: parente dal 410, spazio largo 180 dopo c'è una finestra (altezza minima finestra 100) -> in questo caso andrebbe al posto del mobile lavabo doppio. Penso come dimensione possa andare bene 160 * 80.
Immagine
Mi consigliavano di rinunciare perché non ho lo spazio per una freestanding :(

Re: Vasca frestanding simile ad Alexia

#6
certo che lo spazio è risicato, ma dipende da cosa hai già acquistato come mobile e sanitari, le misure del lavabo doppio sono la chiave per risolvere il tutto,
hai già comprato qualcosa che ti obbliga a rispettare delle misure?
io lo imposterri così:
entrando a sx si può installare il mobile doppio lavabo da 120 a seguire la doccia anche 80x80 oppure 70x90 nell'altra parete sanitari e vasca delle dimensioni che preferisci.

Re: Vasca frestanding simile ad Alexia

#7
io non sono un esperto e non posso aiutarti...ti dico solo che, fosse per me, non sacrificherei la doccia (come dimensioni) in favore della vasca.
a mio parere una vasca free-standing necessita di una stanza particolarmente ampia sennò rischia di rimanere costretta e potrebbe fare effetto "vorrei-ma-non-posso".

se proprio vuoi la vasca io, forse, ne metterei una a parete che richiede meno spazio intorno. boh io un bagno con vasca ce l'ho, ma il bagno lo faccio 4-5 volte all'anno...per questo per me è moooolto più importante una doccia decisamente comoda e generosa.

Re: Vasca frestanding simile ad Alexia

#9
Avete ragione: il bagno nella vasca lo vedo con il cannocchiale ... ma quando è inverno, fa freddo e riesco a farlo è un momento super.
La vasca il 90% delle volte la uso per lavarmi i capelli (state inorridendo?! Avete ragionissima, ma questa è la realtà dei fatti).
Più che misure ed estetica queste sono le considerazioni che mi fanno chiedere se abbia senso spendere 2500 euro in più per un oggetto che di fatto ha poco a che fare con la funzionalità! Non mi piace pensare di spendere una cifra del genere per un capriccio.
Questo è il bagno che usiamo tutte le mattine tutti e 4. Lavabo doppio spazioso è FONDAMENTALE (più della doccia!!!!). Perché immaginate come è truccarsi, vicino a chi si lava la faccia, vicino ad una nanetta di due anni e mezzo sulla scaletta che si lava il viso, vicino al fratellone che si lava i denti ..... Lavabo meno di 160 non se ne parla proprio.
Alla fine penso che faremo la doccia 100 * 90 (o 100 * 80), aumentando lo spazio attualmente in uso.
Il lavabo doppio lo mettiamo vicino alla doccia (distante un 20 cm).
La vasca andrà di fronte alla porta di ingresso (abbiamo 180 cm prima della finestra).
Vi aggiorno su quale sarà la decisione finale. E intanto grazie per tutti i vostri preziosi contributi!