La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porta doccia senza ostaccoli per anziani/disabili

#1
Cerco una porta per doccia di buona marca che, quando aperto, non presenta ostacoli a livello terra per chi ha difficoltà alzare i piedi. (idealmente uno che anche non lascia facilmente scorrere acqua sotto quando chiuso... Proprio per evitare questo tipo di ostacoli, sto pensando di mettere una piatto doccia a filo con il pavimento...) E, se non chiedo troppo, lo vorrei con vetro un po oscurato/satinato/ o magari con specchio (anche se va contro tendenze attuale). Qualcuno ha degli idei? Se non esistono cosi, magari con alcune porte scorrevole (con buon meccanismo di movimento) sarebbe possibile, durante la ristrutturazione, di incassare la guida della porte nel massetto, al esterno della piatta doccia incassata? Oppure le porte scorrevole buone hanno tutti bisogno di molto spazio per il movimento lunga la guida, e incassandola necessiterebbe una avvallatura larga che sarebbe potenzialmente pericoloso anche quello?

Tanto per iniziare ad indagare, sto guardando al sito web dello Provex ma non riesco a capire dai foto e info scritto se tra le varie modelli e tipi di apertura ci sono alcuni che quando sono aperti non presentono ostacoli a terra. (Vederli da vivo richiederebbe un viaggio lungo, e prima di farlo voglio sapere se troverei quello che cerco)

Al momento non ho disabili in casa, sto semplicemente pensando di fare una ristrutturazione bagno, e vorrei provare di farlo in modo il più lungimirante possibile.

Una doccia stile walk-in, senza porta, sarebbe potenzialmente possibile nello spazio che ho, ma non sarebbe la mia prima scelta.