La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: doccia walk in

#16
Dovrei mantenere l'ipotesi dell'ultimo post. Mi hanno proposto un box doccia Megius Zen, che ne pensate? Esteticamente non mi sembra male, l'alternativa era uno Glass1989 modello Soho (e con questo risparmierei 150/200) ma sembrerebbe non ci siano le maniglie satinate, cosa che invece c'è nel modello Megius.

Re: doccia walk in

#17
rompo le scatole....
ho qualche problema con le dimensioni di questobagno. Non vorrei che poi siano scomodi i passaggi o che le aperture della doccia siano troppo striminzite. Sono arrivato a 2 ipotesi:
1) piatto 140x70, doccia walkin con cristallo da 80, apertura da 60. Qui ho il dubbio degli schizzi perchè in bagno ci sarà parquet.
2) piatto 140x70, box doccia in nicchia scorrevole. Qui ho il dubbio di dove farlo aprire, a sinistra o a destra? Lo spazio forse è sempre poco?


Quale consigliate? Forse sarei più propenso per il walk in visto che il bagno è piccolo e darebbe maggiore "luce" e minore pensantezza.
Poi c'è il discroso del lavabo che non vorrei lasci troppo poco spazio di passaggio.
Immagine

Re: doccia walk in

#18
Per me assolutamente walk in...magari qualche schizzo potrebbe uscire, ma un banalissimo tappetino (che fa sempre piacere, almeno a me, quando si esce dalla doccia) ti permette di azzerare qualsiasi eventuale problema schizzi ;)

Re: doccia walk in

#20
lo spazio per il passaggio ovviamente non è molto, ma secondo me non dovrebbe creare problemi (alla fine hai circa 60cm nelle zone di passaggio che sono sufficienti secondo me). certo con un mobile lavello da 50/60 cm avresti più aria all'ingresso del bagno.

inoltre se metti il miscelatore a parete sfrutti meglio lo spazio del lavello e volendo puoi metterne uno più piccolo anche come profondità (non tanto però eh), o comunque avere più spazio utile nella vasca attuale.

io comunque non sono un esperto...è solo il mio parere da utilizzatore :)

Re: doccia walk in

#21
Il miscelatore sarà a parete, il lavabo a ciotola da 40 di diametro. Il mobile, ancora non deciso nella forma ma ci sarà una mensola in legno e sotto un mobile, posso pensarlo non credo meno profondo di 40 (forse 40 ma il lavabo sporgerebbe un po’) e di larghezza non meno di 60. Magari posso avvicinarlo di altri 5/10 cm al piatto doccia per creare più spazio all ingresso ma non credo di poter fare altro.

Re: doccia walk in

#22
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio o quanto meno di sentire un parere da qualcuno di voi, sperando che mi possa aiutare. Abbiamo installato una doccia walk in prima avevamo la vasca.
Il piatto doccia misura 160x80 e ho inserito un vetro da 100 da una parte e 80 dall'altra, allego foto.
Il punto è lo scarico, non riesco a capire se me lo hanno installato male. Il punto è che l'acqua esce dal piatto doccia, non parlo di schizzi, l'acqua praticamente invece di andare a finire nello scarico, che sicuramente un po ci va... cammina fino dall'altra parte nei lati facendo uscire tutta l'acqua.

https://www.instagram.com/p/B02pKmnIvQC ... _copy_link


Mi chiedo? non è che il piatto doccia andava montato dal lato destro e non sinistra (dove risulta lo scarico)
è possibile che il piatto doccia sia difettoso?

Grazie a chi riuscirà a darmi una mano. :oops: