La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio doccia walk in

#1
Buongiorno a tutti, nella casa in costruzione abbiamo uno spazio di 160x90/100 per fare una doccia
2 lati saranno piastrellati

Il mio dubbio é tra 2 ipotesi

1)apertura di tot(60cm?) cm sul lato da 160 per entrare senza porta

2)entrata di 90/100 cm a fine doccia senza porta

Quale delle due consigliate?
Quale delle due per evitare schizzi esterni?
https://ibb.co/0yC6G1V

Grazie per eventuali consigli

Re: Consiglio doccia walk in

#3
ciao, secondo me con l'entrata a fondo doccia eviti maggiormente gli schizzi...in ogni caso penso che qualche schizzo possa comunque uscire (dipende dove è il soffione/doccetta), però con un tappetino il problema è annullato ed è anche più confortevole l'uscita dalla doccia :)

il secondo messaggio proprio non l'ho capito.

Re: Consiglio doccia walk in

#4
Soffione sul lato corto della doccia che vedi nella immagine

La compagna e'titubante sul vetro trasparente
Ci sono soluzione che siano anche belle da vedere ma che facciano in modo che le zone genitali siano non trasparenti?

Re: Consiglio doccia walk in

#5
ah capito :)

beh ci sono ovviamente vetri in parte trasparenti ed in parte satinati...di solito ovviamente sono meno belli.

a me i vetri in doccia non fanno impazzire (se non li si pulisce bene ad ogni doccia fanno pena secondo me :) ), quindi mi piacerebbe anche l'idea di avere un muretto (rivestito a piacere) ad altezza vita con magari un vetro solo al di sopra. in questo modo la parte sotto la vita rimane coperta, però ovviamente si avrà più spazio occupato rispetto al solo vetro.

altrimenti, idea strampalata che si potrebbe però sposare benissimo in certi ambienti, invece del muretto una bella lastra di inox sempre con un vetro al i sopra :D

per questo senti consigli di chi è più esperto di me che è meglio :mrgreen:

Re: Consiglio doccia walk in

#7
certo, se piace è una valida soluzione (ci sono satinati anche solo nella fascia della vita volendo)...a me non fa impazzire ma comunque male non va ;) diciamo che lo preferirei tutto satinato a sto punto (che con dell'illuminazione adeguata risulta comunque bello)

altrimenti si potrebbe valutare uno di quei vetri "rotti" (tutti crepati) illuminati da un bordo per fare un bell'effetto (da verificare però il livello di "copertura" delle parti sensibili :) )

Re: Consiglio doccia walk in

#9
capisco che un vetro trasparente dia un senso di maggiore ampiezza, ma mezzo e mezzo a me non fa impazzire sinceramente...poi va a gusti chiaro ;)

per la seconda ipotesi: non ho trovato esempi validi di bagni...però il tipo di vetro a cui mi riferisco è circa questo:
Immagine
ho visto delle pareti fatte così dal vivo e le ho trovate molto belle...illuminate da uno dei bordi vengono evidenziate tutte le crepe e l'effetto a me piace molto. in base al vetro può coprire di più o di meno, però comunque un po' distorce e non rende chiara la visione.

ho cercato su google "ice cracked glass", prova a vedere qualche esempio...non so bene come si chiami

Re: Consiglio doccia walk in

#11
io ho dovuto insistere parecchio per fare i vetri tutto trasparente; anche la nazista voleva mettere la striscia "parapudenda".
alla fine, a fronte di insistenze e di inaspettato assist da parte della venditrice, è passata la linea "tutto in mostra".
a messa in opera ci mancava poco che mi dicesse "hai visto che avevo ragione a farli trasparenti"? :roll:

piuttosto, io valuterei di fare un trattamento ai vetri, ma non di quelli superficiali.
pensavo fossero una bufala, ma funzionano davvero.

Re: Consiglio doccia walk in

#13
gamete ha scritto:Trattamento anti goccia ?
O cosa ?
trattamento antigoccia, ma non quello che viene applicato sul vetro "finito" ma durante la creazione della lastra

io ho preso una duka e loro lo chiamano procare ma, a quanto ho capito è un trattamento che il loro fornitore di cristalli (saint gobain) chiama timeless e che fornisce anche ad altri produttori di docce.

ora... non so dirti se sia davvero "timeless"; per ora però, anche con un'acqua schifosa come quella della mia città, i vetri rimangono puliti anche senza asciugarli.