La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Altezza rivestimento bagno

#1
Buonasera a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio per decidere l'altezza del rivestimento nel bagno.
Si tratta di un bagno piccolo (235×135) cieco, ho scelto un rivestimento avio e petrolio della casamood neutra, piastrelle 60x120 da posizionare in senso orizzontale.
Alcuni mi consigliano di far posare fino a 120 il rivestimemto della parete dove andrà posizionato il lavandino e quella dove andranno i sanitari per dare più respiro all'ambiente; io temo di potermene pentire, in particolar modo per la parete dietro il lavandino, soprattutto per la pulizia.
Attendo Vostri consigli ed esperienze.
Grazie
M.

Re: Altezza rivestimento bagno

#2
59 anni fa era di moda h 150,poi più alto, poi 120,poi altezze diverse per le varie pareti...
Personalmente, ma è solo mio gusto, a me le piastrelle non piacciono, ho il mio bagno fatto tutto in resina, ma il bagno di mia mamma, che ho fatto in gres (a lei la resina non piace) l ho piastrellato a 210 altezza porta, vedere mezzo muro in piastrelle e mezzo diverso non mi piace!

Re: Altezza rivestimento bagno

#3
Ciao, due anni fa ho ristrutturato il bagno principale e ho fatto il rivestimento altezza 150, a parte nella doccia ovviamente, ma personalmente mi sono pentita... Nel tuo caso avendo un bagno piccolo e cieco e avendo scelto un rivestimento colorato forse opterei per la mezza altezza xché altrimenti mi da l'impressione rimanga un po' soffocante, però questo è solo un mio gusto personale

Re: Altezza rivestimento bagno

#4
Quindi escluderesti il rivestimemto a tutt'altezza in un bagno piccolo e cieco?
Nel mio prpgetto il rivestimento è previsto fino a 120.
Posso sapere perché ti sei pentita? Per questioni estetiche o di praticità?
Grazie per i consigli.
M.