La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Spostare il bagno

#1
Ciao a tutti, avremmo bisogno di un consiglio per la ristrutturazione della nostra nuova casetta.
Attualmente c'è il bagno nella camera matrimoniale ma vorremmo renderlo accessibile dal disimpegno.

La situazione attuale è questa:
Immagine
Abbiamo pensato a due soluzioni. Il problema è che si verrebbe a creare un corridoio di accesso al bagno un po' stretto (larghezza corridoio di 97 cm, lunghezza 140 cm e passaggio in diagonale tra scala e angolo camera di 87/88 cm).

Soluzione A: è la soluzione meno invasiva e permetterebbe di mantenere la porta del bagno scorrevole come è attualmente. Si crea però un passaggio stretto e lungo.
Immagine
Soluzione B: soluzione più onerosa perché dovremmo spostare la porta del bagno, che diventerebbe battente. In compenso il corridoio apparirebbe più corto ed il bagno sembrerebbe un po' più grande.
Immagine
Secondo voi qual è la soluzione migliore?

Grazie mille in anticipo, ciao!
Daniela

Re: Spostare il bagno

#3
Sono d'accordo, stiamo considerando la soluzione B per cercare di rendere visivamente meno claustrofobico il corridoio di accesso al bagno, ma lo spazio in entrambe le soluzioni sarebbe inutilizzabile. Visto però che la soluzione B è un pochino più onerosa, non sappiamo se ne vale la pena.

Re: Spostare il bagno

#5
Secondo te come verrebbe il passaggio tra scala e spigolo camera di circa 87 cm? Sarebbe troppo stretto?
Se penso che una porta è larga 80 cm, o anche meno, mi verrebbe da dire che dovrebbe essere sufficiente, ma di solito i corridoi sono larghi almeno un metro e temo risulti comunque un po' stretto.

Re: Spostare il bagno

#6
dani84xxxxxx ha scritto:Secondo te come verrebbe il passaggio tra scala e spigolo camera di circa 87 cm? Sarebbe troppo stretto?
Se penso che una porta è larga 80 cm, o anche meno, mi verrebbe da dire che dovrebbe essere sufficiente, ma di solito i corridoi sono larghi almeno un metro e temo risulti comunque un po' stretto.

è quello che convince poco anche a me :|

Re: Spostare il bagno

#7
Ciao,
io quoto la soluzione A. Un corridoio da 97 cm non è un buco e comunque non è lunghissimo!
Spostare la parete, ripiastrellare e cambiare la porta per avere il "corridoio" all'interno del bagno sono soldi buttati, perchè, come già scritto da qualcuno, lo spazio in più non è fruibile.
:wink: