La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

doccia multifunzione 80x80: vivibile?

#1
Ciao a tutti!
Il mio primo topic nella sezione bagno! :D
Sabato scorso siamo andati in uno showroom bagni per farci un'idea delle docce multifunzione, dopo aver letto mille topic qui sul forum.
La ragazza con cui abbiamo parlato, però, ci ha strasconsigliato una 80x80 angolare (la doccia più grande della casa :oops: ) dicendo che non ci si sta, che è scomoda, ecc.
Voi siete d'accordo con lei?
Prima di rinunciare alla multifunzione mi affido alla vostra esperienza!

#2
80x80 credo sia comoda se non ci metti il sedile e altro, nel tuo caso potresti predisporre gli idrogetti nel muro per recuperare preziosi cm :D
Immagine
Immagine

#3
Quello è il mio terrore... senza sedile che senso ha? Anche negli alberghi con spa non uso quasi mai le docce con idrogetti in piedi. Come ha detto qualcuno in un vecchio post, come ti rilassi in piedi? E il bagno turco? Non credo abbia senso farlo in piedi!
Mah...sta sfumando il mio sogno della multifunzione..
Qualcuno per caso ce l'ha e mi può dire come si trova?

Grazie a tutti!

#4
con onesta ti consiglio, se ti sta di mettere un 80x120. E' un'ottima misura. la mutifunzione è purtroppo molto meno capiente di una tradizionale
te lo dico per esperienza. Inoltre le mutifunzioni asimmetriche sono le piu comode, poichè puoi stendere le ganbe quando sei seduto sul sedile. anche 80x100 è una buona misura: la diagonale interna è molto vicina a quella del 120
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#5
con onesta ti consiglio, se ti sta di mettere un 80x120. E' un'ottima misura. la mutifunzione è purtroppo molto meno capiente di una tradizionale
te lo dico per esperienza. Inoltre le mutifunzioni asimmetriche sono le piu comode, poichè puoi stendere le ganbe quando sei seduto sul sedile. anche 80x100 è una buona misura: la diagonale interna è molto vicina a quella del 120
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
Grazie ma, purtroppo, la misura è quella... significa che risparmierò ed opterò per una bella cabina doccia semplice semplice!
Grazie per i consigli!

#7
io ho il tuo stesso problema, comunque in un 80x80 ci sono entrato e ci sto bene, tutto sta nelle dimensioni ehm... di chi ci entra io sono 1.72 e peso 73 kg , quindi direi normale se non magro...
vai in una " sciò rum " e provalo! :-)
Un'idea, un concetto, un'idea
finché resta un'idea è soltanto un'astrazione
se potessi mangiare un'idea
avrei fatto la mia rivoluzione.

#8
Ormai me l'hanno sconsigliato vivamente non in uno, ma ben in 3 negozi di arredobagno! Mi sa che opterò per un bel box semplice semplice in cristallo. Il lato positivo è che spendo meno e non devo fare lavori sul bagno nuovo, dove ho già piatto e gruppo installati!!