La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

marche sanitari: quale è meglio?

#1
Mi sapreste indicare una sorta di "classifica" tra queste marche di sanitari a livello di prezzi e qualità?
Se ve ne vengono in mentre altre con un buon rapporto qualità-prezzo che non ho elencato ben vengano :D

ideal standard
dolomite
flaminia
catalano
duravit
pozzi ginori

Re: marche sanitari: quale è meglio?

#2
lalu ha scritto:Mi sapreste indicare una sorta di "classifica" tra queste marche di sanitari a livello di prezzi e qualità?
Se ve ne vengono in mentre altre con un buon rapporto qualità-prezzo che non ho elencato ben vengano :D

ideal standard
dolomite
flaminia
catalano
duravit
pozzi ginori

secondo me la qualità migliore ce l'ha la flaminia... ma è + cara.. almeno la linea "non base".. diciamo..

rapporto qualità prezzo.. credo che ideal standard sia ottimo..

io ho scelto la ceramica globo, serie open space. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
purtroppo il posto dove dovrei andare a prenderli ( che dovrebbe farmi un ottimo prezzo...vedremo) non tiene molte marche.
di certo ha flaminia, pozzi ginori, duravit, dolomite e ideal standard.
so che ha anche laufen e hatria ma non ho visto niente che mi piace.
purtroppo non ha catalano ma vorrei comunque farmi dare dei prezzi altrove perchè nel programma zero ci sono diverse cosine interessanti.

#4
lalu ha scritto:purtroppo il posto dove dovrei andare a prenderli ( che dovrebbe farmi un ottimo prezzo...vedremo) non tiene molte marche.
di certo ha flaminia, pozzi ginori, duravit, dolomite e ideal standard.
so che ha anche laufen e hatria ma non ho visto niente che mi piace.
purtroppo non ha catalano ma vorrei comunque farmi dare dei prezzi altrove perchè nel programma zero ci sono diverse cosine interessanti.
Io ho preso i sanitari CATALANO serie ZERO!
Elegantissimi secondo me.
Non li ho ancora usati, quindi non so dirti sulla qualità, ma esteticamente sono davvero belli!!

#5
Io ho i link della Flaminia. Sono davvero bellissimi e molto eleganti.
A livello di ceramica mi sembramo meglio della IS (serie tesi) che ho nel bagnetto in zona giorno.
Effettivamente sono un po' caretti. Anche se gli SPIN costano come la serie tonic della IS

#6
ciccia278 ha scritto:
lalu ha scritto:purtroppo il posto dove dovrei andare a prenderli ( che dovrebbe farmi un ottimo prezzo...vedremo) non tiene molte marche.
di certo ha flaminia, pozzi ginori, duravit, dolomite e ideal standard.
so che ha anche laufen e hatria ma non ho visto niente che mi piace.
purtroppo non ha catalano ma vorrei comunque farmi dare dei prezzi altrove perchè nel programma zero ci sono diverse cosine interessanti.
Io ho preso i sanitari CATALANO serie ZERO!
Elegantissimi secondo me.
Non li ho ancora usati, quindi non so dirti sulla qualità, ma esteticamente sono davvero belli!!
quali hai esattamente? zero light, zero+.....
hai preso anche il lavandino' mi diresti dei prezzi per farmi un'idea? grazie :D

#7
Noi abbiamo messo:
Easy 02 sospesi x il bagno "piccolo"
Q3 sospesi nel bagno grande
entrambe di pozzi ginori ci sono piaciuti molto
IS non ci aveva entusiasmato, così come flaminia
quando abbiamo visto questi non abbiamo avuto dubbi,
anche se la serie Q3 costa un botto, soprattutto il vaso
che ha il sedile con chiusura ammortizzata.

Come qualità direi che si equivalgono un po' tutti.

Bye.

#8
moni10e ha scritto:Io ho i link della Flaminia. Sono davvero bellissimi e molto eleganti.
A livello di ceramica mi sembramo meglio della IS (serie tesi) che ho nel bagnetto in zona giorno.
Effettivamente sono un po' caretti. Anche se gli SPIN costano come la serie tonic della IS
sono carini anche i tonic di ideal standard, ma a parità di prezzo preferisco flaminia.

quello che mi "preoccupa" è che fatico a trovare dei lavandini che mi piacciono! :cry:
di flaminia mi piacciono gli acquagrande ma temo costino troppo, soprattutto considerando che è il secondo bagno.

dite che abbinare sanitari di una marca con lavandino di un'altra si può fare?

#9
I sanitari sono della serie ZERO KONO, il lavello ZERO Domino.
Per i prezzi, posso controllare e farti sapere domani, se per te va bene.

cmq se non ricordo male la spesa era sui 300 euri per ogni pezzo..

#10
lupetto65 ha scritto:Noi abbiamo messo:
Easy 02 sospesi x il bagno "piccolo"
Q3 sospesi nel bagno grande
entrambe di pozzi ginori ci sono piaciuti molto
IS non ci aveva entusiasmato, così come flaminia
quando abbiamo visto questi non abbiamo avuto dubbi,
anche se la serie Q3 costa un botto, soprattutto il vaso
che ha il sedile con chiusura ammortizzata.

Come qualità direi che si equivalgono un po' tutti.

Bye.
tra gli easy 02 e i q3 c'è molta differenza di prezzo?

#11
ciccia278 ha scritto:I sanitari sono della serie ZERO KONO, il lavello ZERO Domino.
Per i prezzi, posso controllare e farti sapere domani, se per te va bene.

cmq se non ricordo male la spesa era sui 300 euri per ogni pezzo..
se per te non è un problema controllare i prezzi mi fai un favore, almeno parto preparata :wink:

#12
lalu ha scritto:
...................
dite che abbinare sanitari di una marca con lavandino di un'altra si può fare?
Se non ricordo male, nel negozio dove siamo stati, credo che sul bianco chi lo fà leggermente differente è Ideal Standard, mentre gli altri, pozzi ginori, dolomite, flaminia, sono uguali.

Bye.

#13
lalu ha scritto:
lupetto65 ha scritto:Noi abbiamo messo:
Easy 02 sospesi x il bagno "piccolo"
Q3 sospesi nel bagno grande
entrambe di pozzi ginori ci sono piaciuti molto
IS non ci aveva entusiasmato, così come flaminia
quando abbiamo visto questi non abbiamo avuto dubbi,
anche se la serie Q3 costa un botto, soprattutto il vaso
che ha il sedile con chiusura ammortizzata.

Come qualità direi che si equivalgono un po' tutti.

Bye.
tra gli easy 02 e i q3 c'è molta differenza di prezzo?
Devo controllare perchè li ho a casa, poi Ti faccio sapere, i Q3 comunque sono più cari di circa un buon 50% se non ricordo male.

#14
lalu ha scritto:
ciccia278 ha scritto:I sanitari sono della serie ZERO KONO, il lavello ZERO Domino.
Per i prezzi, posso controllare e farti sapere domani, se per te va bene.

cmq se non ricordo male la spesa era sui 300 euri per ogni pezzo..
se per te non è un problema controllare i prezzi mi fai un favore, almeno parto preparata :wink:
Domani ti faccio sapere.!

#15
lalu ha scritto:
moni10e ha scritto:Io ho i link della Flaminia. Sono davvero bellissimi e molto eleganti.
A livello di ceramica mi sembramo meglio della IS (serie tesi) che ho nel bagnetto in zona giorno.
Effettivamente sono un po' caretti. Anche se gli SPIN costano come la serie tonic della IS
sono carini anche i tonic di ideal standard, ma a parità di prezzo preferisco flaminia.

quello che mi "preoccupa" è che fatico a trovare dei lavandini che mi piacciono! :cry:
di flaminia mi piacciono gli acquagrande ma temo costino troppo, soprattutto considerando che è il secondo bagno.

dite che abbinare sanitari di una marca con lavandino di un'altra si può fare?
Per il bagno in mansarda abbiamo preso gli SPIN della Flaminica e Il lavabo C3 della Catalano :wink:
L'acquagrande non so in detaglio cosa costa. Cmq io ho preso il lavabo Acquagrande a semincasso e un piano in rovere moro e ho speso 700€