La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Doccia walk in 180 70 esce acqua, é fredda?

#1
https://postimg.cc/gallery/2ohjrmxvc/
Ciao a tutti!
Devo fare due bagni con la doccia che misura 180 70, e sul lato sinistro l’apertura da 60 per entrare, anche perché sulla spalla sinistra c’è una finestra che parte da 46 cm.

Il problema è che due arredatori mi hanno sconsigliato vivamente la doccia walk in perché secondo loro esce acqua e sarebbe sempre fredda all’interno, in più la finestra in legno si rovinerebbe.
Per cui entrambi mi hanno consigliato box doccia 120 70 con piatto e non filo pavimento per molti motivi.

A me potrebbe anche andar bene se non fosse per il fatto che i bagni non essendo grandi, risulterebbero con il box doccia appesantiti con la struttura del box.
Voi cosa ne pensate?
Grazie e buona giornata
Ultima modifica di Paolo civiero il 07/12/19 10:48, modificato 1 volta in totale.

Re: Doccia walk in 180 70 esce acqua

#4
Si magari starei sui 55/50 max , non restringere oltre o temo ti sia scomodo l'accesso...poi io quando faccio la doccia tengo un tappetino davanti all'ingresso per quando esco, che poi rimuovo a doccia finita (odio i tappeti in bagno)...anche questo aiuta...

Re: Doccia walk in 180 70 esce acqua

#6
Mentre le altre due questioni che continuano a sollevare,sono:
-la temperatura interna alla doccia che d’inverno sarebbe sempre bassa.
-la finestra che per una parte entrando nella doccia oltre a portare freddo alla doccia d’inverno, si rovinerebbe in fretta perché sarebbe sempre bagnata da gocce e da umidità.
Cosa ne pensate?

Re: Doccia walk in 180 70 esce acqua, é fredda?

#7
Considera che la walk in è tanto più fredda, quanto più grande è il bagno, e quanto più brevi e poco ustionanti sono le tue docce abituali :-)

Altra cosa da tenere in mente è che se ti piace la doccia calda d'estate e sei un sudatore, il box chiuso è meno confortevole.

Di riffa e di raffa credo che a seconda della stagione e delle abitudini di ognuno la soluzione aperta o chiusa possa rivelarsi più o meno confortevole.

Re: Doccia walk in 180 70 esce acqua, é fredda?

#11
Sempre per esperienza, mio marito al momento del progetto era contrario alla walk in per le tue stesse perplessità (freddo)...diceva che quella doccia non l'avrebbe mai usata e sarebbe andato nell'altro bagno....ti dico solo che ad oggi lui la doccia nel famoso "altro bagno" non l'ha mai fatta!!! :D

Re: Doccia walk in 180 70 esce acqua, é fredda?

#13
Secondo me molto dipende dalla abitudini e dalla sensibilità al caldo/freddo.. Io però quando devo insaponarmi e trattare i capelli l'acqua la chiudo, per non parlare di altri trattamenti corpo che prevedono qualche minuto, con la walk-in avrei freddo, anche se il mio bagno non è molto grande. Ho insegnato anche ai miei figli a chiudere l'acqua mentre si insaponano.. quindi per me box chiuso senza se e ma.

E cmq oggi ci sono bellissime soluzioni senza profili o ridotti al minimo, mica bisogna comprare per forza quei box con i profili cromati da 10 cm..
Immagine
Immagine
Immagine
Oppure il profilo può diventare anche elemento decorativo
Immagine
Immagine