La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Un piccolo bagno per una grande doccia

#2
se puoi spostare la finestra, inverti la posizione di questa e della doccia e pensa ad una doccia 100x80 angolare…..bisogna vedere interferenza con sanitari, andrebbero scelti quelli compatti da 45cm.....ti restano 50cm di passaggio (175-80-45)…..
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Re: Un piccolo bagno per una grande doccia

#3
Anch'io, come consigliato da mikiglass, farei la finestra invertita, in modo da avere tutto la spazio che vuoi in larghezza, per poi rimanere su i 70cm di profondità, praticamente puoi sbizzarrirti sulle soluzioni se impostato il bagno in questo modo, anche perchè avresti anche molto più spazio per un mobile lavandino più grande, intendo dire cosi:
Immagine

Re: Un piccolo bagno per una grande doccia

#4
Mirkor91 ha scritto:Anch'io, come consigliato da mikiglass, farei la finestra invertita, in modo da avere tutto la spazio che vuoi in larghezza, per poi rimanere su i 70cm di profondità, praticamente puoi sbizzarrirti sulle soluzioni se impostato il bagno in questo modo, anche perchè avresti anche molto più spazio per un mobile lavandino più grande, intendo dire cosi:
Immagine
E se invertissi la doccia con il mobile lavandino? Magari stringendo anche la porta a 70/75cm, potrebbe essere valida come soluzione?

Re: Un piccolo bagno per una grande doccia

#5
Premesso che senza sapere se stai costruendo da zero o modificando una situazione pre-esistente si fa fatica a darti un parere che tenga in considerazione anche l'economia degli interventi... non capisco perché non hai pensato di usare anche la parete lato finestra per i sanitari o il mobiletto. Mi riferisco alla prima piantina, con la finestra a destra.

Re: Un piccolo bagno per una grande doccia

#6
a me questa opzione sembra abbastanza pratica.
certo gli spazi tra sanitari e doccia sono al minimo (70 doccia, 55 distanza minima per i sanitari da ciò che gli sta davanti, 50 cm sanitari (devi per forza puntare a dei modelli un po' più corti di quelli normali).
metti un vetro scorrevol per entrare e ci sei.

occhio però alla normativa del tuo comune, se è l'unico bagno di casa non so se te lo "passano"