La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rifiniture bagno

#1
allora vi spiego il mio dubbio ...ho le piastrelle del bagno 30x60 con una fascia delle 20x60 della panaria ..color beige e marrone.
Il bagno è fatto in maniera strana nella parte della vasca va alto poi a scendere a scala ..ora vi chiedo sopra posso lasciarlo cosi o c'è bisogno di una greca o di un'altra rifinitura?? quale???
Ah dimenticavo sotto alla finestra non ci sono,cosi com'è fatto puo causare qualche danno ??

Re: rifiniture bagno

#2
Nuvola ha scritto:allora vi spiego il mio dubbio ...ho le piastrelle del bagno 30x60 con una fascia delle 20x60 della panaria ..color beige e marrone.
Il bagno è fatto in maniera strana nella parte della vasca va alto poi a scendere a scala ..ora vi chiedo sopra posso lasciarlo cosi o c'è bisogno di una greca o di un'altra rifinitura?? quale???
Ah dimenticavo sotto alla finestra non ci sono,cosi com'è fatto puo causare qualche danno ??
Potresti rifinire con un listellino piccolo, magari in acciaio o in altro materiali che riprenda altre finiture che hai intenzione idmettere in bagno...

sotto la finestra non ci sono le piastrelle?
non è un problema se non ci sono sanitari vicino che possonos chizzare acqua sul muro
Immagine

#3
ma se lo lascio cosi è brutto?? non si fa???
si sotto alla finestra niente ....ma non c'è nessuna fonte d'acqua niente di niente

#4
ma a te piace così com'è oppure no? :)

lo pulisci con facilità? hai paura che qualche spigolo di piastrella venga via, o di farti male tu se ci sono spigoli vivi?
forse sarebbe utile vedere una foto della zona che vorresti decorare...
le piastrelle sono belle, e l'alluminio dovrebbe starci anche bene, però... calcola che è alto 1 cm o poco più... tu quanto spazio avresti x inserire un listello o un altro decoro? (voglio dire: se inserisci un listello di alluminio da 1 cm e poi te ne restano 6 o 7 "vuoti", non so quanto possa stare bene...)

#5
chiaretta ha scritto:ma a te piace così com'è oppure no? :)

lo pulisci con facilità? hai paura che qualche spigolo di piastrella venga via, o di farti male tu se ci sono spigoli vivi?
forse sarebbe utile vedere una foto della zona che vorresti decorare...
le piastrelle sono belle, e l'alluminio dovrebbe starci anche bene, però... calcola che è alto 1 cm o poco più... tu quanto spazio avresti x inserire un listello o un altro decoro? (voglio dire: se inserisci un listello di alluminio da 1 cm e poi te ne restano 6 o 7 "vuoti", non so quanto possa stare bene...)
quoto

#6
a me si piace cosi e non avrei problemi nella pulizia ne sul fatto di farmi male,insomma non rimangono sportgenti al punto da ferirmi o simile......il mio listello serviva solo per rifinire e aggiungere qualcosa in piu al bagno...quindi adava messo sopra a chiudere tutto ,in pratica tutto sopra a modi cornice per rifinire che ne dite???