La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pagato idraulico ... è tanto secondo voi?

#1
Ciao!
volevo sapere secondo la vostra esperienza se l'idraulico mi ha trattato bene ... visto k è il mio vicino di casa, mi ha fatto in nero e mi ha detto k mi faceva bene ....
e come sarebbe stato x un idraulico "normale" con fattura ... a me sembrano tanti soldi!!! :cry:

totale 2300 euro
comprende :
piatto doccia (circa 110 euro quando l'ho vista in esposizione)
cassetta wc (circa 70 euro quando l'ho vista in esposizione)
rifacimento tubazioni acqua+scarico x :
- cucina : 1 lavello
- sgabuzzino : 1 lavabo e 1 lavatrice
- bagno : 1 water, 1 bidet, 1 doccia, 1 lavello
- aggiustato tubo rame termos xkè c'era un buco (è una storia lunga di come sia stato fatto.... )

c'era anche mio babbo a dare una mano ... gli idraulici erano 3 (uno "buono" e gli altri aiutanti) e hanno impiegato circa 1.5 giorni (12 ore circa)

mi ha detto di avere usato tubi molto buoni ma se devo dire cosa fosse esattamente non so ....
non so se ho dimenticato qualcos'altro ....

questa è una parte di lavoro ... poi sono venuti a montare water, 2 lavelli, bidet , mobiletto e messo rubinetti x chiudere acqua e lavastoviglie... ma x questo devo aspettare un secondo conto

grazie,
aspetto vostre risposte,
Laura

#2
ci sono circa 1000€ di manodopera, forse qualcosina meno, 200€ di piatto e cassetta + eventuali tubi in PEAD e minuterie varie per totali € 1000??? secondo me ti ha contato pure le ore di tuo padre!!

ti sei fatto fare un consuntivo?

#3
un consuntivo ce l'ho a casa ... non son divese le spese .... domani non sono al lavoro e a casa non ho internet... spero di ricordami e scriverlo lunedì!

grazie x ora!

#4
a me un idraulico aveva chiesto 250 eur x ogni punto acqua
e quello di adesso 200 eur
quindi il tuo preventivo (calcolando i costi del piatto doccia + altro) non mi sembra altissimo

#5
ecco il consuntivo .....

tubo sanitario in rotolo nero alupex diam. 20 completo isolante MT 40
tubo sanitario in rotolo nero alupex diam. 16 completo isolante MT 24
raccordi in ottone per multistrato quali tee, curve
raccordi in ghisa quali tee, curve
rubinetto generale arretso D. 3/4
cassetta inc unica geberit GEB109760
piatto doccia in ceramica tondo 90X70
tubazione e racc. in polipro anellato e pvc x scarichi
manodopera compreso viaggi e materiali di consumo

fatemi sapere .....
grazie!