La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piatto doccia

#1
sabato siamo andati a vedee come procedevano i lavori ed entrando nel bagno princiapale .... :shock: :shock: cavolo ci hanno sbagliato piatto!!!
i miei occhi vedevano 80*80 invece di 80*100!!!
stamattina li ho subito chiamati e provvederanno a cambiarlo!
siamo indecisi su un piatto angolare o semplicemente rettangolare 80*100 sapete indicarmi qualche sito ?
oppure mi postate qualche immagine?
pensiamo all'angolare perchè immaginadolo col box...magari è più carino, voi che ne pensate?

#2
a me angolari non piacciono, voto per quello rettangolare :D
guarda il sito di duravit, ne fa di semplici e carini, oppure anche quello nuovo della tda è molto bello, però non so se il sito è già aggiornato.

#3
antooooooooooooo
ma pensaci cribbbbio...
se hai spazio per un rettangolare....perchè devi metterne uno angolare piccino che son quelli perfetti per soluzioni d'mergenza per chi non ha molto spazio e deve adttarsi a fare la doccia strettino?
rettangolare il più grande possibile, non si discute nemmeno.

#4
cavolo avete ragione!!!!

ma la cabina 80*100 è una misura standard?facile da trovare??

veloco veloci che chiamo il geooo!!!!

#5
guardando nel sito dolomite parrebbe di sì...
vai tranqueilla...

#6
Nel mio non ho messo piatto doccia.
un semplice muretto alto 120 cm con vetro sopra. gli giro intorno e sono già dentro la doccia.
Il pavimento ha ovviamente l'inclinazione per la raccolta d'acqua.
il tutto 100X90

#7
wow eso! che idea originale! ma il vetro non è scivoloso?
per anto: ho visto parecchi piatti doccia rettangolari nelle esposizioni che ho visitato, quindi non credo avrai particolari problemi. purtroppo non ho marche da suggerirti perchè avendo poco spazio mi sono concentrata sulle misure piu' piccole :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#8
daffodil ha scritto:wow eso! che idea originale! ma il vetro non è scivoloso?
per anto: ho visto parecchi piatti doccia rettangolari nelle esposizioni che ho visitato, quindi non credo avrai particolari problemi. purtroppo non ho marche da suggerirti perchè avendo poco spazio mi sono concentrata sulle misure piu' piccole :wink:
il mio ragazzo lo preferisce ad angolo perchè più bello
ma gli ho ripetuto che così ci diventa più piccola la doccia!!
mmm..!

#9
daffodil ha scritto:wow eso! che idea originale! ma il vetro non è scivoloso?
:
Sorry, mi son spiegato male. Il vetro non è per terra.
il muretto che divide il resto del bagno dalla doccia è alto 120 cm, poi prosegue con un vetro semitrasparente ad arco verso la parete.

Il mio è un caso particolare. La doccia la uso tantissimo (1 volta al giorno d'inverno e 2/3 d'estate) per cui mi sono voluto ritagliare un 90X100 apposta :)

#10
eso piaceva molto anche a me l'idea della doccia direttamente su piastrelle...ma il tessoro portarogna ha iniziato a bofonchiare di rischi di nfiltrazioni...eccc...
ci vuole una posa apposta e specifica per fare una doccia simile?

#11
ANTO12 ha scritto:il mio ragazzo lo preferisce ad angolo perchè più bello
ma gli ho ripetuto che così ci diventa più piccola la doccia!!
mmm..!
tu di al tuo amore che col piatto doccia ad angolo non si possono fare le cose zozze che si fanno in uno rettangolare perchè non ci si sta!! :P

noi abbiamo il piatto 70x100 rettangolare ed è una goduria farsi la doccia!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
ecco il piatto doccia che ho scelto:
Immagine
Immagine
è un piatto 80*100
come vi sembra??

e secondo voi come dovrò fare il box?

#13
io ce l'ho angolare, ma non xchè ho poco spazio, ma xchè ci andava bene la soluzione, ovviamente il box x l'angolare costa di +, e te pareva :x
Immagine
Immagine
Immagine

#14
nasin ha scritto:io ce l'ho angolare, ma non xchè ho poco spazio, ma xchè ci andava bene la soluzione, ovviamente il box x l'angolare costa di +, e te pareva :x
invece noi l'abbiamo messo angolare non per spazio ma per "bellezza".
il moroso era fssata con la doccia angolare!!!
mannaggia a lui...così porta via qualche cm l'angolo!!!!!!!!!!!!

#15
ANTO12 ha scritto:
daffodil ha scritto:wow eso! che idea originale! ma il vetro non è scivoloso?
per anto: ho visto parecchi piatti doccia rettangolari nelle esposizioni che ho visitato, quindi non credo avrai particolari problemi. purtroppo non ho marche da suggerirti perchè avendo poco spazio mi sono concentrata sulle misure piu' piccole :wink:
il mio ragazzo lo preferisce ad angolo perchè più bello
ma gli ho ripetuto che così ci diventa più piccola la doccia!!
mmm..!
80x80 sei già comoda! :wink: