La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore piastrelle

#1
ieri siamo andati a confermare le piastrelle...ci è rimasto un dubbio x il bagno:

pavimento grigio (abbastanza scuro ma non troppo) sanitari bianchi....
i mobi dovremmo farli fare su misura ma saranno in legno chiaro (rovere o acero) perchè uno sarà molto ampio e scuro è una botta....

il rivestimento non sappiamo se farlo beigino o grigio chiaro...ci piacciono entrambi...
il grigio è più freddo ma sta meglio con i mobili chiari e con accessori metallici tipo cabina idro...
il beigino stacca meglio sul pavimento, è più caldo, ma secondo noi sta male con i legni chiari...

è inutile che vi mandi le immagini dal sito xkè i colori dal vivo sono diversissimi!!

voi che dite??
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#2
e se lo fai grigino chiaro ma con una bella greca con pezzettini di mosaico tendenti oltre che al madreperla, al rosa e al prugna.... io ce li vedrei benissimo!!! :D

#3
dimenticavo...niente greche...
io avrei ripreso la tinta del pavimento ma la piastrellista mi ha consigliato che è meglio di no visto che abbiamo giocato molto con i formati è meglio non cambiare anche colori...

noi volevamo il grigino o il beigino x restare neutri...ci stufa meno...e poi posso giocare con gli accessori di tutte le tinte!!

le botte di colore le metteremo nel bagnetto con GIALLO-ARANCIO-VERDE ACIDO!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#4
Vediamo... grigio chiaro e grigio scuro mi dà un'idea troppo fredda. Il beige ci starebbe bene, a patto che non sia troppo caldo. In tal caso, se opti per un beige non troppo intenso, potresti scegliere i mobili di un legno più caldo; se il pavimento te lo permette potresti azzardare anche un mobile scuro (non troppo).
Io ho scelto il pavimento color ocra (non molto intenso) e il rivestimento tipo avorio in modo che stanno bene sia i mobili scuri, che quelli chiari.
Ciao.

#5
..già solo che i mobili scuri non li posso fare.... dovrò metterne uno lungo 2 metri e alto 90 cm...sai che botta a farlo scuro :shock: :shock:

il beige non è intenso... secondo voi come sta il beige non intenso con i legni chiari...?? fa schifo vero?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
personalmente il rivestimento beige, molto chiaro, mi piace molto.. ma su questo colore un pò neutro ci vedrei un bel mobile laccato.. magari un rosso amaranto!!!! :D

#8
1: okkio all'acqua del bidet, sta uscendo....
2: non c'è la lavatrice??
3: che programma hai usato??
4: tutto grigio anche se in varie tonalità mi sembra un po' troppo freddino effettivamente..... Io opterei per il beige....

#9
Franco ha scritto:1: okkio all'acqua del bidet, sta uscendo....
2: non c'è la lavatrice??
3: che programma hai usato??
4: tutto grigio anche se in varie tonalità mi sembra un po' troppo freddino effettivamente..... Io opterei per il beige....
1.i sanitari non sono davvero così...fortunatamente...e neanche l'acqua blu :lol:
2.la lavatrice è nell'altro bagno
3.Autocad
4.grazie del consiglio!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#10
Io invece ci vedrei un mobile di faggio mooooolto maturo o addirittura un ciliegio naturale, che diano la sensazione di calore.
Ahh i gusti.....

Per non appesantire troppo il mobile, ti consiglio un tipo che ha fatto mio zio (falegname) qualche tempo fa. Guardando il lavandino (magari doppio): sulla dx colonna appoggiata al lavandino alta più di 2 mt, larga 50 cm con un ripiano all'altezza del lavandino (sotto un paio di cassetti e un'antina - sopra, staccata dal ripiano, un'altra antina molto più stretta di quella sotto). Sotto i lavandini un mobile a incasso con due antine (che fa un tutt'uno con la colonna). Sopra il lavandino (appena sopra) una mensola di marmo (profonda 12 cm circa) sul quale appoggia lo specchio (non contornato) largo circa 1.5 mt. Dall'estremità superiore della colonna parte una specie di mensola che arriva fino all'estremità sx dello specchio, dove vengono applicati alcuni faretti.
Spero di aver spiegato bene....

#12
Mi intrometto anch'io.... :lol:
premetto che trovo il grigio BELLISSIMO...
ma un pò freddino (nel mio primo progetto anch'io avevo previsto molto grigio nel bagno... abbinato a del rovere chiaro ma ho dovuto poi rivedere il tutto quando my little sister mi ha fatto notare che sarebbe andata in bagno con il maglione anche d'estate tanto freddino era!! :cry: ),
mi sentirei di consigliarvi quindi un beige più caldo e neutro!!!
ps. Il disegno è bellissimo!!!
ciao Paola

#13
altezza 120 tranne che le pareti della doccia 200...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#14
Quindi i pensili saranno al di sopra delle piastrelle..... lì cosa farete?? Che colore userete ???
P.S.: non cerco di angosciarti, ma solo di rubarti qualche idea....:wink: :wink:

#15
..pensili?....

il mobile dietro i sanitari è appoggiato sul muretto dei sanitari sospesi...

ah un'anta scorrevole è a specchio..non si capisce?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...