La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
eso71 ha scritto:Ciao Luna.
Ci ho appena provato, ma in questo modo l'unica soluzione è mettere tutto su un lato e mi viene tutto al limite...anzi...oltre al limite!!
No, effettivamente non ci siamo. Non avevo avuto modo di verificare le misure, ma ora che lo vedo no, non va bene.
Non mi ero resa conto della dimensione della porta... complimenti Papri, che occhio!
Secondo me da lì si possono recuperare quei 10-15 cm per mettere almeno la doccia da 80... fai una prova!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#17
80? No no...direi che si arriva anche a 90 :)
10 cm li prendo dalla porta e 5 la sposto + in basso.
5 cm dalla porta al muro dovrebbero bastare (seppur pochi) considerando che la faccio scorrevole incassata nel muro.

Grazie Paprina per il suggerimento! ;)

#18
Visto che mi avete dato consigli STRAutili, posso "abusare" ancora di voi col bagno comune? :) (senza dover aprire un nuovo topic)

Questa è la piantina (è molto piccolo)
Unica esigenza vasca da bagno da usare anche come doccia.
Immagine
Premesso che non mi piacciono molto le vasche incassate dietro i muri, come si potrebbe fare qui, io ho trovato queste due soluzioni:
Immagine
Immagine
Opinioni e/o suggerimenti?
Chiedo inoltre quali sono le dimensioni di una vasca medio/grande?
Grazie

#20
anche se mi piace la tua seconda soluzione, mi è venuta in mente questa:
Immagine
certo che 188 cm di ciccia non stano molto comodi in una vasca ad angolo :P quindi mi sa che sta piantina non va per niente bene!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
eso71 ha scritto:
Immagine
Opinioni e/o suggerimenti?
Chiedo inoltre quali sono le dimensioni di una vasca medio/grande?
Grazie
questa mi piace ma metterei i sanitari come li ho messi nella mia piantina :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
Si, difatti i sanitari sono + funzionali uno accanto all'altro. Mi preoccupa solo lo spazio. 90 cm sono sufficienti? come profondità?

(mal che vada posso rubarne 10 cm dalla porta che è di 80cm, ma volevo evitare per far rimanere in linea la fine del muro sul corridoio con la seconda rampa della scala)

#23
eso71 ha scritto:Si, difatti i sanitari sono + funzionali uno accanto all'altro. Mi preoccupa solo lo spazio. 90 cm sono sufficienti? come profondità?

(mal che vada posso rubarne 10 cm dalla porta che è di 80cm, ma volevo evitare per far rimanere in linea la fine del muro sul corridoio con la seconda rampa della scala)
se prendi un sanitario filo muro con profondità 50(easy 2 di pozzi ginori mi pare ma non ne sono certa) ti rimangono 40cm.........lì ci puoi mettere il water...............non so come fai la cacca tu, io la faccio dritta e non sdraiata :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
paprina ha scritto:
eso71 ha scritto:Si, difatti i sanitari sono + funzionali uno accanto all'altro. Mi preoccupa solo lo spazio. 90 cm sono sufficienti? come profondità?

(mal che vada posso rubarne 10 cm dalla porta che è di 80cm, ma volevo evitare per far rimanere in linea la fine del muro sul corridoio con la seconda rampa della scala)
se prendi un sanitario filo muro con profondità 50(easy 2 di pozzi ginori mi pare ma non ne sono certa) ti rimangono 40cm.........lì ci puoi mettere il water...............non so come fai la cacca tu, io la faccio dritta e non sdraiata :P
:lol:
Non ricordo bene...so solo che la faccio profumata :wink:

#26
Nessuno ha detto che non va :)

L'unica cosa di quella soluzione che non mi convince molto è la strozzatura che si verrebbe a creare in basso a dx vicino al lavandino.

Forse l'ideale è vasca in fondo ma con sanitari vicini come ha detto Paprina.

#27
lizzy_1978 ha scritto:Non ho capito bene perche' quella di Paprina non vada... Mi sembrava cosi' carina...
sai cosa, io ho messo la vasca ad angolo, ma eso è un cristone di 188cm..........con la vasca ad angolo ci si sciacqua le gambe e basta!! :lol: :lol: :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#28
eso71 ha scritto: :lol:
Non ricordo bene...so solo che la faccio profumata :wink:
:lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
paprina ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto:Non ho capito bene perche' quella di Paprina non vada... Mi sembrava cosi' carina...
sai cosa, io ho messo la vasca ad angolo, ma eso è un cristone di 188cm..........con la vasca ad angolo ci si sciacqua le gambe e basta!! :lol: :lol: :wink:
Esatto esatto....e soprattutto non dimenticare i 92 kg che mi porto dietro! :)

Paprina non ti defilare...oggi pomeriggio ti chiedo l'ultimo consiglio per l'ultimo bagno che devo fare. ;)

#30
eso71 ha scritto:Paprina non ti defilare...oggi pomeriggio ti chiedo l'ultimo consiglio per l'ultimo bagno che devo fare. ;)
ma quanti ne hai??? :shock: :shock:

cmq a rapporto...........che bello che chiedi proprio di me......mi piace 'sta cosa!

sono entrata nel forum che non sapevo neanche la differenza tra una mattonella e un mosaico e ora......... :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)