La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lizzy_1978 ha scritto:Dici che come l'hai disegnato sarebbe fattibile? Insomma, non c'e' un po' troppa strozzatura fra la doccia e il sanitario sulla parete opposta?
è vero che sono solo una quarantina di cm ma è anche vero che ho messo i sanitari molto centrali per...volendo puoi spostarli ancora un po'.

e poi potresti anche fare una doccia 70x100......noi l'abbiamo così e ti assicuro che è già bella grossa!! :D

cmq la seconda che ho fatto mi sembra migliore!

ultima cosa: oggi fanno dei sanitari con profondità 50 e a filomuro(tipo easy2) vai su quelli e guadagni ancora spazio!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18
Paprina trovo molto interessante la tua soluzione n.2 (e anche piu' "luminosa" in quanto la 1 mi pare soffocasse un po' la luce proveniente dalla finestra). Mi restano solo alcune perplessita':
1) La doccia la trovo ancora un pochino ingombrante sul passaggio ma la cosa si risolve facilmente facendola ad angolo (non ho pretese che sia enorme, gia' ne ho un'altra piu' grande al piano terra!)
2) Ma le dimensioni standard di una vasca quali sono? Quella che ho messo dentro io e' super-stratosferica ma non ho trovato una libreria-Autocad un po' piu' normale... La larghezza "standard" e' 70? Perche' in tal caso mi sa che i sanitari verrebbero proprio attaccati alla vasca...

#19
lizzy_1978 ha scritto:Paprina trovo molto interessante la tua soluzione n.2 (e anche piu' "luminosa" in quanto la 1 mi pare soffocasse un po' la luce proveniente dalla finestra). Mi restano solo alcune perplessita':
1) La doccia la trovo ancora un pochino ingombrante sul passaggio ma la cosa si risolve facilmente facendola ad angolo (non ho pretese che sia enorme, gia' ne ho un'altra piu' grande al piano terra!)
2) Ma le dimensioni standard di una vasca quali sono? Quella che ho messo dentro io e' super-stratosferica ma non ho trovato una libreria-Autocad un po' piu' normale... La larghezza "standard" e' 70? Perche' in tal caso mi sa che i sanitari verrebbero proprio attaccati alla vasca...
se non vuoi una doccia enorme, fai un 70x70 e risolvi il problema passaggio!!
le mi sure normali, se non ricorco male, dovrebbero essere 170x75 o 175x70 non ricordo)


sto pensando che potresti anche mettere una vasca doccia...............ora provo a farti il disegno! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
arieccomi!!
per la vasca doccia, non avevo pensato che la finestra è bassa, quindi nulla da fare


in compenso, ho modificato un po' la piantina ed è uscito fuori questo
Immagine
io ti lascio la doccia comoda, tanto si fa sempre in tempo a restringerla(magari al piano di sotto fai mettere la vasca invece della doccia).
cos' lo spazio che ti rimane è sufficiente per muoversi tranquillamente!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
Allora, ho rielaborato un pochino la seconda proposta di Paprina, includendo il suggerimento di Jocker (sanitari messi dalla stessa parte) e con qualcosa di mio (doccia ad angolo)...
Ne e' venuta fuori questa cosa, ditemi un po' cosa ne pensate:
Immagine
Immagine
Joker, questa doccia ha raggio di 75 cm e nel passaggio ne restano solo 40, non direi che lo spazio sia "abbondante"... Comunque se come dice Paprina esistono sanitari profondi solo 50 cm dovrei riuscire a strappare ancora qualche cm... Che ne pensate?

#22
lizzy_1978 ha scritto: Joker, questa doccia ha raggio di 75 cm e nel passaggio ne restano solo 40, non direi che lo spazio sia "abbondante"... Comunque se come dice Paprina esistono sanitari profondi solo 50 cm dovrei riuscire a strappare ancora qualche cm... Che ne pensate?
hai ragione, avevo fatto male i conti... :roll:

mi è venuta un'altra idea comunqu: sulla parete della porta doccia e poi vasca per il lungo, di fronte invece prima lavabo e poi sanitari...
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#24
The Joker ha scritto:mi è venuta un'altra idea comunqu: sulla parete della porta doccia e poi vasca per il lungo, di fronte invece prima lavabo e poi sanitari...
Uhmmm... Niente da fare, la vasca non si sposta... Non si sposta perche' li il soffitto e' piu' o meno a 1 m e 40 cm. Se anche ci metto WC o bide', malgrado i suddetti si utilizzino da stando seduti, mi scoccerebbe doverci arrivare chinandomi e stare attenta alla testa alzandomi... :roll: Il tutto moltiplicato per 2 persone e per diverse volte al giorno...:roll: Almeno il bagno lo si fa con un rate piu' accettabile e stare attenti alla testa in quei rari casi puo' essere accettabile...

#25
The Joker ha scritto:ah per favore mi dici con che sw fai la modellazione e rendering del bagno?
Autocad+qualche libreria gratis + tanta tanta tanta pazienza

#26
Io mi sto cimentando (da 2 giorni!) con studio max 3d.....ma così da vedere mi sembra un vero e proprio mattone! :(

#27
Guarda, sarò sincero. L'unico bagno che mi piace è quello con vasca da te inserito all'inizio del post. La doccia è però necessaria, quindi io penserei a murare la finestra inserendola ad angolo. Poi metti un lucernaio ad illuminare il bagno. Ciao

#28
eso71 ha scritto:Io mi sto cimentando (da 2 giorni!) con studio max 3d.....ma così da vedere mi sembra un vero e proprio mattone! :(
Bhe devo dire che non hai scelto un software 3d tra i più facili da capire :D
Essendo un software professionale è anche normale!!
Sono software indicati soprattutto x fare animazioni a livello professionale.
Certo a livello di rendering con mental-ray si tirano fuori immagini che non hanno nulla da invidiare alla REALTà
:wink:Ciao

#29
lizzy_1978 ha scritto:Allora, ho rielaborato un pochino la seconda proposta di Paprina, includendo il suggerimento di Jocker (sanitari messi dalla stessa parte) e con qualcosa di mio (doccia ad angolo)...
Ne e' venuta fuori questa cosa, ditemi un po' cosa ne pensate:
Immagine
Immagine
Joker, questa doccia ha raggio di 75 cm e nel passaggio ne restano solo 40, non direi che lo spazio sia "abbondante"... Comunque se come dice Paprina esistono sanitari profondi solo 50 cm dovrei riuscire a strappare ancora qualche cm... Che ne pensate?
quoto questa disposizione, gli spazi mi sembrano molto ben distribuiti.... e hai guadagnato anche la doccia! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#30
Controlla dal vivo se dove hai messo la doccia ci sono almeno 2,20 metri.
Io avevo fatto simulazioni sulla carta, ma quando sono andato sul posto mi sono accorto che era alta solo 2 metri; io sono alto 1,84, ma se consideri vapore e doccia che voglio che rimanga sospesa da sola sopra di me, 220 sono necessari. Se anche siete più bassi, non si sa mai che non vi nasca un figlio-fustone di 2 metri :D
Ciao