La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
La soluzione 6 di Paprina mi sembra la migliore, ad occhio. Ma perche' non fare un lavandino piu' piccino anziche' incassato in un mensolone cosi' grande? Cosi' potresti spostare doccia e sanitari e allontanarli un poco da quella porta-finestra che si aprirebbe piu' comodamente (davvero hai una porta-finestra nel bagno? Che peccato, ti tocchera' "tendinarla"' tutta per avere la privacy!)

#17
lizzy_1978 ha scritto: (davvero hai una porta-finestra nel bagno? Che peccato, ti tocchera' "tendinarla"' tutta per avere la privacy!)
Già, proprio così, non mi piace affatto l'idea, ma non credo di poter fare diversamente....

#18
eccomi qui:

questa, a grandi linee, è la piantina della parte sinistra della casa, qualla dove c'è la lavanderia che vuoi trasformare in bagno.
Immagine
guardandola mi è venuto in mente che potresti modificare la lavanderia in questo modo:
Immagine
unendo le deu camere avresti una signora camera, con, magari, una signora cabina armadio.....la modifica per le camere potreste farla anche in un secondo momento :D e per il momento modificare solo la parete per il bagno! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
Esagerataaaa! Una doccia 164 per 115! Sciupona :wink: :lol: :lol: :lol:

Dici che se mi limito ad un 100 per 80 non ci sto?!? :lol:

Scherzi a parte, avevo pensato anche a questo, ma per adesso le camerette le terrei separate e siccome in quella lunga dovrei infilare l'attuale cameretta di mio figlio, che è un acomposizione ad angolo di 3 per 2, mi sa che non si può fare... :roll:

#20
piulia73 ha scritto:Esagerataaaa! Una doccia 164 per 115! Sciupona :wink: :lol: :lol: :lol:

Dici che se mi limito ad un 100 per 80 non ci sto?!? :lol:

Scherzi a parte, avevo pensato anche a questo, ma per adesso le camerette le terrei separate e siccome in quella lunga dovrei infilare l'attuale cameretta di mio figlio, che è un acomposizione ad angolo di 3 per 2, mi sa che non si può fare... :roll:
:lol: :lol: :lol:
beh, con un 164 per 115 sta sicuro che il prossimo bambino ci scappa nella doccia :P

e se tuo figlio andasse nella camera in alto a sinistra e voi in basso a sinistra?? :D
guarda che così diventa un signor bagno........rimpicciolendo la doccia e allungando quella parete potreste anche fare l'entrata in camera da letto :D

immaginati: camera da letto con cabina armadio e bagno in camera!!
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii voglio questa casaaaaaaaaaaaa :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
Sì, sarebbe fantastico , un domani, fare una grande matrimoniale al posto delle due stanzette, ma per ora non mi pare il caso....anche perchè quella è la parte più brutta della casa, dove in terra c'e un laminato (simile al parquet del resto della casa), e degli orribili finestroni in alluminio senza neanche le tapparelle (mentre tutte le altre finestre sono in legno), ma con delle tendine avvolgibili interne :evil:
Il laminato a terra mi sembra l'ideale per la cameretta del marmocchio pestifero :wink:

#22
piulia73 ha scritto:Sì, sarebbe fantastico , un domani, fare una grande matrimoniale al posto delle due stanzette, ma per ora non mi pare il caso....anche perchè quella è la parte più brutta della casa, dove in terra c'e un laminato (simile al parquet del resto della casa), e degli orribili finestroni in alluminio senza neanche le tapparelle (mentre tutte le altre finestre sono in legno), ma con delle tendine avvolgibili interne :evil:
Il laminato a terra mi sembra l'ideale per la cameretta del marmocchio pestifero :wink:
quindi stai abbandonando l'idea della mega doccia :(
e io che ero già pronta con secchio e cazzuola per venire da te a fare personalmente i lavori!! :cry: :cry:


:P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#23
paprina ha scritto:
piulia73 ha scritto:Sì, sarebbe fantastico , un domani, fare una grande matrimoniale al posto delle due stanzette, ma per ora non mi pare il caso....anche perchè quella è la parte più brutta della casa, dove in terra c'e un laminato (simile al parquet del resto della casa), e degli orribili finestroni in alluminio senza neanche le tapparelle (mentre tutte le altre finestre sono in legno), ma con delle tendine avvolgibili interne :evil:
Il laminato a terra mi sembra l'ideale per la cameretta del marmocchio pestifero :wink:
quindi stai abbandonando l'idea della mega doccia :(
e io che ero già pronta con secchio e cazzuola per venire da te a fare personalmente i lavori!! :cry: :cry:


:P
:lol: :lol: :lol: Qualche lavoretto da fare ci sarà sicuramente :lol:
Però mi sa che che non mi hai capita sulla doccia...cmq oggi pomeriggio ho appuntamento con un amico geometra, molto pratico di ristrutturazioni, e gli espongo i vari dubbi ed anche i tuoi preziosi consigli...lui è sicuramente più bravo di me a capire la fattibilità di un'idea (in base a misure, problemi tecnici e costi). Inoltre a breve farò un sopralluogo, armata di macchina fotografica e metro, per essere più precisa sulle misure...e ti terrò aggiornata.
Grazie Papri :wink: :D