La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qual'è l'altezza minima di un muro x appoggiarvi i sanitari?

#1
Dovrei appoggiare i sanitari ad un muretto di max 90cm
Considerando che un vaso è alto da terra in media 40cm + 40-45cm di coperchio, copribbero tutta la superficie del muro lasciando 5-10 cm di tra vaso aperto e fine del muro. La cassetta dell'acqua posso farla installare dietro il coperchio del vaso? Il pulsante sciacquone posso inseririlo in quello spazio di 5-10 cm??
ecco una foto per rendervi più chiara l'idea
Immagine
Ultima modifica di gobert il 15/09/06 14:43, modificato 1 volta in totale.

#3
ecco questa è la piantina..le scale del bagno portano alla zona vasca/relax (che poi sarebbe o la "seaside" della teuco o qualcosa di simile) Il muretto serve da divisorio per la zona sanitari e per creare effetto terrazzino...
Immagine

#4
La soluzione per non appoggiare i sanitari al muretto ci sarebbe anche e sarebbe questa soluzione qui
Immagine
Però alla mia ragazza nn piace il fatto di entrare nel bagno e sbattere nei sanitari, anche me nn piace ma compenserebbe la zona relax con doccia a vetro incassata nelle scale e vascona...meravigliosa....

Se avete idee sono ben accette...

p.s. permane sempre la domanda dei sanitari con muretto di 90 cm

#5
Ciao

Cosi di botto ti direi di alzare il muretto a circa 110 per uno spessore di circa 10 cm. Questa sporgenza di servirebbe da base per una vetrata con funzione di ringhiera magari contornata da un tubo sottile. Chiaramente la ringhiera potebbe essre alta circa 80 cm. Comunque per tua sicurezza devi fare un qualcosa che impedisca di cadere e cosi prenderesti due piccioni con una fava.
Se invii il progetto sul mio sito vedo se riesco a farti qualcosa abbastanza al breve.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it