La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
misterc ha scritto:
ela78 ha scritto:
un attimo un conto è cromato un conto è effetto cromato...

se è cromato, scalda meno, perchè è un materiale chetende ad isolare, se è effetto cromato non cambia nulla! perchè è solo un rivestimento ad effetto ottico!
:roll: :roll:
E chi ha detto questo?

cos'è l'effetto cromato? se tu prendi un pezzo e lo fai cromare subirà lo stesso procedimento di un pezzo che esce dalla fabbrica già cromato...
io non so qual'è il motivo tecnico, so solo che su tutti i cataloghi tecnici di radiatori, quelli cromati sviluppano meno watt di quelli colorati, a parità ovviamente di tipo e di dimesioni!

#17
piccolissima ha scritto:
misterc ha scritto:
ela78 ha scritto:
un attimo un conto è cromato un conto è effetto cromato...

se è cromato, scalda meno, perchè è un materiale chetende ad isolare, se è effetto cromato non cambia nulla! perchè è solo un rivestimento ad effetto ottico!
:roll: :roll:
E chi ha detto questo?

cos'è l'effetto cromato? se tu prendi un pezzo e lo fai cromare subirà lo stesso procedimento di un pezzo che esce dalla fabbrica già cromato...
io non so qual'è il motivo tecnico, so solo che su tutti i cataloghi tecnici di radiatori, quelli cromati sviluppano meno watt di quelli colorati, a parità ovviamente di tipo e di dimesioni!
Mi riferivo a ela78.

#18
misterc ha scritto:
piccolissima ha scritto:
misterc ha scritto: :roll: :roll:
E chi ha detto questo?

cos'è l'effetto cromato? se tu prendi un pezzo e lo fai cromare subirà lo stesso procedimento di un pezzo che esce dalla fabbrica già cromato...
io non so qual'è il motivo tecnico, so solo che su tutti i cataloghi tecnici di radiatori, quelli cromati sviluppano meno watt di quelli colorati, a parità ovviamente di tipo e di dimesioni!
Mi riferivo a ela78.
uno smalto effetto cromato non è una cromatura!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#19
:D :D QUINDIIIIIIIIIIIII?????????????????Nn se ne viene a capo???Cmq
"piccollissima" visto che un po' tu ci lavori nel settore se nn sbaglio mi fido di quello che dici te :wink:

#20
vany ha scritto::D :D QUINDIIIIIIIIIIIII?????????????????Nn se ne viene a capo???Cmq
"piccollissima" visto che un po' tu ci lavori nel settore se nn sbaglio mi fido di quello che dici te :wink:
non è tanto quello che dico io, ma quello che dicono io cataloghi tecnici!
:wink:

#21
Ciao

Il fatto di essere cromati o laccati influenza abbastanza poco la resa del termosifone, se mai la laccatura, essendo una sovrapposizione di materiale aggiunta al termosifone, dovrebbe far rendere un pelo meno il termoarredo.
La discrepanza che si trova su alcuni cataloghi è dovuta quasi sempre al fatto che, se pur dello stesso modello, i termoarredo cromati usano delle materie prime diverse e i tubi di solito sono di un diametro leggermente più piccolo.
Diametro più piccolo = meno acqua = meno resa

Tutto qui
Se avete bisogno di qualche altra informazione, scrivete sul mio forum.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#22
Anche se qualche azienda afferma che le rese sono uguali,i radiatori cromati in genere rendono circa il 30% in meno rispetto a quelli verniciati,per via dell'effetto riflettente della finitura stessa.
la cromatura infatti è un trattamento galvanico e non una verniciatura.