La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
flavia2 ha scritto:Grazie tantissimo per i consigli.
Il direttore dei lavori è pronto a rifare tutto a sue spese, ma io ho pensato di fargli fare soltanto la demolizione, lo smaltimento del materiale di risulta e la nuova posa; le piastrelle, poichè me ne sono rimasti tanti pacchi di riserva, le riacquisterei io perchè ho paura che i bagni li rifà a sue spese, ma poi mi potrebbe far pagare di più qualche altra voce del computo metrico o non decurtare qualcosa che mi spetterebbe (ad esempio come farei a verificare l'esatto quantitativo di pittura che ha usato per tinteggiare?? Mi potrebbe "fregare" su questo...).
La fuga minima per queste piastrelle è comunque di 4 millimetri (non 10), mi hanno detto al negozio. Secondo voi potrebbe andar bene per i bagni 4 millimetri o è comunque troppo?
Altrimenti potrei almeno in uno dei due bagni cambiare proprio mattonella e prendere un gres porcellanato levigato con fuga minima 1 millimetro? :roll:
Altro sondaggio... altre mille grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Flavia2
per un bagno non piu di 1 o 2 mm per me!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#17
blumarea ha scritto:
flavia2 ha scritto:Grazie tantissimo per i consigli.
Il direttore dei lavori è pronto a rifare tutto a sue spese, ma io ho pensato di fargli fare soltanto la demolizione, lo smaltimento del materiale di risulta e la nuova posa; le piastrelle, poichè me ne sono rimasti tanti pacchi di riserva, le riacquisterei io perchè ho paura che i bagni li rifà a sue spese, ma poi mi potrebbe far pagare di più qualche altra voce del computo metrico o non decurtare qualcosa che mi spetterebbe (ad esempio come farei a verificare l'esatto quantitativo di pittura che ha usato per tinteggiare?? Mi potrebbe "fregare" su questo...).
La fuga minima per queste piastrelle è comunque di 4 millimetri (non 10), mi hanno detto al negozio. Secondo voi potrebbe andar bene per i bagni 4 millimetri o è comunque troppo?
Altrimenti potrei almeno in uno dei due bagni cambiare proprio mattonella e prendere un gres porcellanato levigato con fuga minima 1 millimetro? :roll:
Altro sondaggio... altre mille grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Flavia2
per un bagno non piu di 1 o 2 mm per me!
che io sappia la fuga minima è di 2mm
1mm non esiste, a quel punto si procede senza fuga
ciao

#18
A me è capitata la stessa identica cosa. Sono arrivata li', era tutto gia' posato e mi sono presa un colpo (oltretutto la fuga l'avevano fatta scura...perché sporchevole). Cque la colpa era mia perché avevo scelto (a mia insaputa) delle piastrelle che non erano squadrate ma un po' arrotondate (erano fatte apposta cosi', un po' rustiche)
Alla fine mi sono tenuta tutto cosi' e ti dico, che dopo un po' mi sono fatta l'occhio e non è niente male.

#19
la fuga minima e' almeno 2mm non esistono in commercio distanziatori piu' piccoli
personalmente in almeno uno dei bagni se potessi cambierei piastrella

4mm e' il minimo per quella piastrella...come ti dicevo la conosco...quando cercavo il rivestimento per la cucina.....ed ha un effetto rustico....

#20
Carissima, non so proprio a chi piastrellista ti sei rivolta, sicuramente non è uno è uno dei migliori.
Di solito è il piastrellista che ti indica la fuga adatta per il tipo di rivestimento da posare.
Se ho ben capito di cosa si tratta la fuga ideale per quel tipo di rivestimento è da 2 mm.
Se tu non hai colpa per l'inconveniente che si è verificato, il direttore dei lavori deve far rifare il bagno a spese del piastrellista.
Nota bene, le spese riguardano anche l'acquisto del materiale.
Non aver fretta e pensaci bene.
Ciao

#21
rosa82 ha scritto:
blumarea ha scritto:
flavia2 ha scritto:Grazie tantissimo per i consigli.
Il direttore dei lavori è pronto a rifare tutto a sue spese, ma io ho pensato di fargli fare soltanto la demolizione, lo smaltimento del materiale di risulta e la nuova posa; le piastrelle, poichè me ne sono rimasti tanti pacchi di riserva, le riacquisterei io perchè ho paura che i bagni li rifà a sue spese, ma poi mi potrebbe far pagare di più qualche altra voce del computo metrico o non decurtare qualcosa che mi spetterebbe (ad esempio come farei a verificare l'esatto quantitativo di pittura che ha usato per tinteggiare?? Mi potrebbe "fregare" su questo...).
La fuga minima per queste piastrelle è comunque di 4 millimetri (non 10), mi hanno detto al negozio. Secondo voi potrebbe andar bene per i bagni 4 millimetri o è comunque troppo?
Altrimenti potrei almeno in uno dei due bagni cambiare proprio mattonella e prendere un gres porcellanato levigato con fuga minima 1 millimetro? :roll:
Altro sondaggio... altre mille grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Flavia2
per un bagno non piu di 1 o 2 mm per me!
che io sappia la fuga minima è di 2mm
1mm non esiste, a quel punto si procede senza fuga
ciao
la fuga da 1 mm tela fanno eccome, senza distanziatori, con la spatola, io l'ho fatta proprio in bagno
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#22
Ciao solo per curiosità gradirei saper di dove sei e il tuo computo metrico dei lavori (ppreventivo). -
Se non ti secca mandarmelo ne sarei molto felice.

#23
Grazie a tutti per le risposte.
Ho pensato di mettere le stesse piastrelle in uno dei due bagni, ma senza fuga (oltre quella già connaturata al tipo di mattonella) e di cambiarle per l'altro bagno, magari un Vietri. Sono del Sud ed il computo per il momento non lo ho disponibile.