Pagina 1 di 2

OPINIONI

Inviato: 16/09/04 17:16
da loremir77
ho appena trovato su una rivista un mobile-bagno secondo me bellisssssimo...
lo trovate al seguente indirizzo: www.puntotre.com
il modello che mi piace è nella sezione novità e si chiama Modula..

voi che ne pensate??!! :D
e soprattutto... qualcuno sa quanto costa??

Inviato: 16/09/04 17:20
da nicola76
fenomenale, ma è una copia di un bagno di capodopera. www.capodopera.it

Inviato: 16/09/04 17:44
da milla
veramente molto bello

Inviato: 16/09/04 18:11
da lolamar
davvero bello! Quindi hai un lavabo d'appoggio? Anche io ne metto uno, però mi chiedo se la base in legno a lungo andare non gonfi a contatto perenne con gocce d'acqua e umidità.
Che ne dite?

Inviato: 16/09/04 18:42
da loremir77
penso sia lo stesso problema del piano in laminato delle cucine nella zona accanto al lavello... ma da esperienze dirette a casa di mamma, basta starci uno zinzino attenti... la cucina ha dieci anni ed è rimasta tale e quale.

e poi penso che questo tipo di piani sia trattato apposta perchè nascono per stare in posti umidi e a contatto diretto con l'acqua. :D

Inviato: 16/09/04 18:46
da loremir77
ero indecisa... di lavabi da appoggio me ne entrerebbero anche due, belli, non solo per l'estetica ma anche perchè così ognuno avrebbe il proprio lavabo e il proprio specchio..
la cosa negativa è che ovviamente raddoppiando i lavabi raddoppio lo specchio, l'erogatore, il punto acqua calda/fredda, il mobile d'appoggio più lungo... insomma i costi lievitano!!

ancora i lavabi sono da scegliere... mi piacciono sia tondi che quadrati..

ma nessuno sa la fascia di prezzo della puntotre??!!

Inviato: 16/09/04 23:35
da Franco
Belli Lore.. però dei prezzi... non ne ho idea.... Non è che i lavabi quadrati con il fondo piano fanno schizzare fuori tutta l'acqua???

Inviato: 17/09/04 9:24
da loremir77
non mi sono mai posta il problema degli schizzi... spererei di affidarmi ad una buona marca di lavabi che in fase di progettazione prova almeno a vedere cosa succede aprendo la cannella dell'acqua!! :shock: :shock:
hai avuto problemi di questo tipo?
:roll:

Inviato: 17/09/04 10:33
da Franco
loremir77 ha scritto:non mi sono mai posta il problema degli schizzi... spererei di affidarmi ad una buona marca di lavabi che in fase di progettazione prova almeno a vedere cosa succede aprendo la cannella dell'acqua!! :shock: :shock:
hai avuto problemi di questo tipo?
:roll:
Non personalmente ma un'amica che ne ha comprato uno dice che potendo tornare indetro ne prenderebbe uno sempre da appoggio ma a conca...

Inviato: 17/09/04 10:58
da loremir77
effetto fontana??!!! :lol:

Inviato: 17/09/04 14:21
da lolamar
Credo dipenda dal tipo di lavabo; io mi ero fissata sui rettangolari (quello che mi piaceva di più era Acquagrande di Flaminia), ma poi a vederli e pensarci bene, anche se sono splendidi, spesso sono poco profondi, per cui se aggiungi il fatto che la superficie di fondo è piatta, effettivamente può dare questi problemi.
Io ho risolto con un'idea che alcuni hanno trovato un folle, altri geniale:
l'ambiente bagno della zona giorno sarà abbastanza rustico con queste piastrelle (vediamo se mi riesce di inserire la foto):
Immagine
Metterò un lavabo a canale di quelli che si usavano una volta nelle scuole; lungo 90 cm profondo 45 alto 33 con rubinetto a parete. Va sospeso su delle staffe; costa pochissimo e mi piace da matti!!! E' di quelli che si trovano tra gli articoli per comunità nei cataloghi delle varie marche.
Devo però studiare cosa mettere come piano d'appoggio (pensavo a un mensolone sotto il lavabo che fuoriesce ai lati, ma ho dei dubbi sulla tenuta del legno (ho paura che gonfi). Che ne dite?

Inviato: 20/09/04 9:12
da Anouk
Che bella idea hai avuto!!

Penso che il legno vada in qualche modo trattato comunque ... se no puoi farlo in pietra per mantenere l'ambiente rustico ...

Inviato: 22/09/04 16:59
da lolamar
Ma poi i legni trattati non gonfiano nel tempo?
L'idea della pietra non mi dispiace perchè riprenderebbe molti altri dettagli in pietra della casa. Ma come si fa a sostenere un piano in pietra? Sempre con delle staffe ancorate al muro?

Inviato: 23/09/04 10:18
da perky
Ma di chi è il bagno dell'immagine sopra inserita da lolamar?
Mi piace un casino il muro bianco così effetto grezzo, come si chiama questa tecnica? Ma va bene nel bagno? E' impermeabile?
Ma se volessi lasciare una parete non piastrellata, magari sopra al water, occorre qualche trattamento particolare?

Perky

Inviato: 23/09/04 13:01
da lolamar
è un'ambientazione della Tonalite.
Il muro è come quelli di una volta, e quell'effetto a "buccia" è dato dall'intonaco che c'è sotto.
E' molto bello ma secondo me poco igienico perchè credo trattenga la polvere. Per fare una parete così in bagno... non so... forse il muro andrebbe trattato con degli impermeabilizzanti. Ma tu intendi proprio senza piastrelle o mettendole a mezza altezza? (io farò così :P )