La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sanitari sospesi.... a terra

#1
Ciao a tutti
Questa è l'amara sorpresa di ieri sera......
Bagno principale: Easy 02 praticamente appoggiati in terra..effetto bagno dei puffi
Bagno piccolino: vaso direi normalmente sospeso, bidet 3 cm più basso.
Idraulico e muratore cercano di convincermi che è quasi meglio così.
Il geometra pensava che fassero da terra
Il mio stato d'animo: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :( :( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :x :x :x :x :evil: :evil: :evil: :evil: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Consigli????

#2
... un mitra ...

Scusa mi hai fatto ridere!

A me nei bagni ne son capitati di tutti i colori ... compreso il sedile del water che per tenerlo aperto dovevi sederti e tenerlo su con la schiena ..... scarichi sbagliati!!!

Adesso sono da rifare ... ma è un'altra storia (vedi altri post!)

#3
sono pazzi !!
il geometra è fuori e l'idraulico piu di lui!
la colpa di chi è?di chi ha piazzato gli scarichi o di chi ha montato i sanitari?(immagino siano la stessa persona) in piu quando hanno portato i tubi non hai fornito la scheda tecnica?
se se sfascia la testa all'idraulico e fagli rifare il lavoro!

#4
Vi spiego qual'è il lavoro principale dei geometri?
fanno fare il èrpgetto della vostra casa ad un pivello appena uscito dalle superiori ( che paga una miseria ) poi firma il progetto, e ve lo descrive.
neanche gli architetti ne sono esenti, almero loro controllano i progetti.
Credete che tutti i lavori di renzo piano siano fatti da lui. se guardate bene il forno di renzo piano è firmato piano design, cioè dal suo studio di progettazione.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#6
mentina ha scritto:Ma non puoi dirgli di rifare tutto?
faglielo rifare subito!!! Se no fai la mia fine ... ci abito e devo rifare .... stendiamo velo pietoso

#7
fagli rifare tutto !! ma come si fa a starci seduti, saranno poi bassissimi!!

anche io ho un easy2 sospeso...adesso mi fai venire il dubbio e vado a controllare l'altezza da terra !!

#8
guarda nicola che in un progetto non si disegna certo a che altezza verranno montati i sanitari.. in pianta vengono rispettate le distanze tra vasche, zone di passaggio, eventuali lavatrici, sanitari, lavabi... soprattutto per un progetto base, in un bagno base, si mettono lavabi a colonna, sanitari a terra, n.1 vasca o doccia a seconda di cosa entra... il tutto per dare un aspetto decoroso al bagno. gli eventuali cambiamenti e miglioramenti si fanno soltanto se un cliente compra la casa in fase di realizzazione e allora si cambia il disegno in base alle richieste... il fatto che siano stati montati sanitari sospesi in modo sbagliato non dipende certo dal povero cristo che ha disegnato il bagno.. ma solamente dagli operai e al direttore dei lavori che non è stato troppo attento...
io ci passo 8 ore su 8 a disegnare case... sono stata anche la povera diavola che descrivi tu sottopagata.. ma certo se succedono di questi inconvenienti non mi ritengo certo responsabile!!!

#9
Ragazzi! Grazie per la vicinanza morale!
Certo che me li rifanno!!!!!!!! A costo di andare sotto casa loro!!!! Le schede tecniche ce le avevano ancora lì incantiere ieri sera..è che sono troppo bravi ed esperti per guardarle.
E ora che mi sono inviperita mi faccio risistemare TUTTI I DETTAGLI CHE HANNO LASCIATO FATTI A META'!!!! iL PROBLEMA E CHE DAL 1° OTTOBRE IO DOVREI ENTRARCI :oops: :oops: :oops:
Ah dimenticavo, il geometra del progetto è un amico del mio ragazzo e entrando per il sopralluogo di routine ha registrato "Serie Easy da terra".figuratevi come sono bassi :cry: :cry: :cry: :cry: .lui ci ha fatto solo il progetto della muratura (abbiamo diviso 1 bagno in 2 rubando un pezzetto della camera) mentre per la scelta dei bagni ci ha seguito una ragazza molto in gamba dell'arredobagno.
Stamattina cose da pazzi ancora!!! Chiamo questa ragazza e lei mi dice che forse si possono recuperare 2,5 cm con un tubo eccentrico senza distruggere tutto..lo comunico all'idraulico che mi dice ALLORA TU PROCURAMI 'STO TUBO..non vi dico la mia risposta per decenza

#10
...le schede tecniche loro non si degnano di leggerle...

il nostro idraulico ha sbagliato l'altezza della doccia (nella scheda tecnica era scritto a caratteri cubitali, tanto che io lo sapevo a memoria!!), che neanche io che sono bassina ci stavo sotto...

e poi si è fatto compatire dal rivenditore perchè gli ha telefonato incavolato dicendo che nella confezione mancava il rubinetto quando in quel modello il rubinetto è integrato nell'asta...che schifo !!

#11
loremir77 ha scritto:guarda nicola che in un progetto non si disegna certo a che altezza verranno montati i sanitari.. in pianta vengono rispettate le distanze tra vasche, zone di passaggio, eventuali lavatrici, sanitari, lavabi... soprattutto per un progetto base, in un bagno base, si mettono lavabi a colonna, sanitari a terra, n.1 vasca o doccia a seconda di cosa entra... il tutto per dare un aspetto decoroso al bagno. gli eventuali cambiamenti e miglioramenti si fanno soltanto se un cliente compra la casa in fase di realizzazione e allora si cambia il disegno in base alle richieste... il fatto che siano stati montati sanitari sospesi in modo sbagliato non dipende certo dal povero cristo che ha disegnato il bagno.. ma solamente dagli operai e al direttore dei lavori che non è stato troppo attento...
io ci passo 8 ore su 8 a disegnare case... sono stata anche la povera diavola che descrivi tu sottopagata.. ma certo se succedono di questi inconvenienti non mi ritengo certo responsabile!!!
sottoscrivo in pieno....sono come te lore!!! :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#12
Anch'io penso che l'errore sia di chi li ha montati...
Scusate, questi lo fanno di mestiere... sapranno distinguere un vaso sospeso da uno da terra!!! Non hanno delle staffe di sostegno particolari??? Secondo loro cosa dovevano sostenere se i sanitari li hanno quasi poggiati a terra???
Io farei fuoco e fiamme, piuttosto ritardo di una settimana l'entrata in casa (non è che ci voglia chissà quanto per metterli a posto credo), ma che li mettano come si deve!!!!
Non desistere Eva!

#13
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: Ho appena parlato con l'idraulico!!!! vogliono utilizzare la MIE mattonelle di scorta per rifare il lavoro!!! E che io paghi 2 volte!
E dice che non ha sbagliato lui ma che erano sbagliate le schede tecniche!!!!! Che dalle schede i sanitari devono essere a così da terra.
Ma mi prendono per SCEMA...SPROVVEDUTA
http://www.pozzi-ginori.com/info_tecnic ... nterno.pdf
E' troppo, è troppo!!! :evil: :evil:
E io sono bloccata qui in ufficio

#14
direi che la scheda è abbastanza chiara.....

non puoi proprio scappare dall'ufficio e stare a casa a controllarli?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...