La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ragazzi oggi sono da ricovero!!! :?
non ci sto proprio più con la testa... scusate questo post non c'entra niente era per un altro topic

#17
Grazie dei suggerimenti! :D
Ho anche un problema con la lavanderia :oops:
Non so se metterla nel bagno di servizio al piano terra, oppure in cantina.
Nel primo caso ho paura che il locale sia troppo disordinato e ci sia poco spazio per stendere. Per contro in cantina avrei tutto lo spazio, ma dovrei farmi due piani (le camere sono al secondo) con i vestiti e poi non avrei la finestra, ma solo bocche di lupo. Ah, potrei metterci un calorifero.
Cosa mi consigliate :?: :oops:
illy

#18
Anch'io ero indecisa se farla al piano terra o in mansarda...
Al piano terra mi toglieva spazio in bagno e mi lasciava disordine, per cui ho scelto la mansarda... dovrò portare giù i panni stirati di un piano, ma meglio che avere disordine nella zona giorno. In più in mansarda ho lo spazio per stendere e stirare in libertà, invece che in una stanza piccola.
Fossi in te io la farei in cantina per gli stessi motivi miei (disordine e poco tempo per tenere tutto a posto), però valuta bene quanta aria hai con le bocche di lupo.
Io faccio mettere anche l'attacco della lavatrice nel bagno a piano terra... non si sa mai...

#19
Non ti dico l'indecisione! In effetti il problema principale sono le maledette bocche di lupo. 8)
Comunque hai ragione, se la metto in cantina farò mettere un attacco anche al piano terra, non si sa mai!!!

E se invece riuscissi a dividere in due il bagno di servizio: un piccolo locale senza finestre con lavandino e gabinetto e poi un altro locale con finestra, lavatrice, lavatoio e stendibiancheria?
Ovviamente potrei stirare in camera, c'è un sacco di spazio e la cabina armadio a portata di mano.
oddio l'indecisione!!!!!!!!!
illy

#20
Era proprio quello che volevo fare io: dividere il bagno in due, ma mi venivano due ambienti piccoli. E poi, casa mia è un porto di mare... il bagno accessibile agli ospiti (cene, feste, visite, etc.) vorrei che fosse bello quasi quanto quello principale :wink:
Non le conosco bene... le bocche di lupo si aprono a vasistas? quante ne hai?

#21
ciao, eccomi di nuovo operativa.
Cosa vuol dire a vasistas? La cantina e' quasi tutta sotto terra. Ci saranno delle grate vicino al fianco della casa. In cantina ci sarà la finestra, ma prenderà l'aria dalla grata sopra. I vestiti non dovrebbero puzzare così, anche xchè vorrei mettere il calorifero. Non so ancora quante sono xchè la cantina non è ancora stata fatta. Siamo partiti dal tetto :lol: :lol:
Sono veramente indecisa!
illy

#22
Ho avuto anche io il problema del posizionamento della "lavanderia". Il dilemma era tra piano interrato, piano terra, e mansarda (ho una villetta ahimè! a 4 livelli).
La collocazione al piano interrato presupponeva l'installazione immediata di una pompa di sollevamento acque di scarico (tanti Eurini in più); inoltre, il dover salire una rampa di scale con il peso del bucato umido per stendere fuori al piano terra (ma vuoi davvero fare asciugare il bucato in cantina?) e poi dover ridiscendere per stirare il bucato asciutto e dover salire al primo piano per riporre la biancheria stirata. Ho, comunque, fatto eseguire le predisposizioni.
La collocazione al piano terra presupponeva sacrificare quel bagno che alla fine è quello che utilizzano gli ospiti e, quindi, a mio avviso di rappresentanza.
Alla fine ho scelto, come lolamar, la mansarda xchè dotata anche di terrazzo dove posso stendere; ritiro il bucato, stiro in mansarda; scendo un piano e ripongo la biancheria.
Solo adesso che ci vivo da un pò, so di aver fatto la scelta giusta. Ma prima quante indecisioni!!!
Pertanto il mio consiglio x Ilyemi: se hai al piano terra un bagno principale (anche per gli ospiti), usa senz'altro il bagno di servizio x la lavanderia (ma non dividerlo).
Fai, comunque, le predisposizioni anche in cantina, perchè solo vivendoci potrai capire le tue reali esigenze.
Ciaooo!

#23
Mar ha scritto:(ho una villetta ahimè! a 4 livelli).
:evil: :evil: :evil:
Scusa???? MA TI PARE??? Mi auguro tu scherzassi... :wink:

#24
Che bello mar.. io ho scelto la mansarda ma mica l'ho fatta ancora la lavanderia.... non ho il terrazzo ma tanti velux e 2 finestre, per cui non dovrei averre problemi ad asciugare i panni.

Per ilyemi, ho anch'io delle riserve sull'asciugare i panni in cantina. Credevo che le bocche di lupo fossero quelle finestrine in alto a vetro unico che si aprono... come si dice... a ribalta (ODDIO NON SO SPIEGARE IL VASISTAS :? )

#25
Mar ha scritto: Pertanto il mio consiglio x Ilyemi: se hai al piano terra un bagno principale (anche per gli ospiti), usa senz'altro il bagno di servizio x la lavanderia (ma non dividerlo).
Fai, comunque, le predisposizioni anche in cantina, perchè solo vivendoci potrai capire le tue reali esigenze.
Ciaooo!
Non so se si è capito, ma il bagno di servizio è quello al piano terra, i due bagni "belli" sono quelli al primo piano. In realtà uno è proprio in cima alla scala x cui sarebbe comodo anche per gli ospiti.
Comunque mi avete convinto.. niente lavanderia in cantina, meglio al piano terra. Però l'idea di dividere in due il locale continua a non dispiacermi... magari con una parete in cartongesso... :oops:
illy

#26
:wink: Eh si Franco, ero piuttosto seria! :twisted: La casa è tanto bellina. La mansarda, poi, con il terrazzo dove prendere il sole. Magnifica! L'ho comprata per questo! Ma le scale??? Ahimèèèè! Quattro rampe! Meno male che sono snella e poi risparmio i soldi per la palestra. :P
Lolamar, hai scelto bene per la mansarda! Fai comunque fare le predisposizioni anche al piano terra. Così, nel caso cambiassi idea.....

#27
Mar ha scritto::wink: Eh si Franco, ero piuttosto seria! :twisted: La casa è tanto bellina. La mansarda, poi, con il terrazzo dove prendere il sole.

odio


:D

#28
Sarà sicuramente una bellissima casa, ma in effetti quattro rampe di scale...
Io ho abitato per 13 anni al terzo piano senza ascensore, e le scale che all'inizio non mi pesavano, col passare degli anni le ho fatte, anche se solo per entrare in casa, con la spesa, con la carrozzina, con il passeggino, con i bambini in braccio (anche tutti e due, addormentati) e quando ho cercato la casa nuova ho deciso che mai più avrei avuto le scale ne' fuori (ascensore) ne' dentro casa. Il terrazzo l'avevo anch'io... adesso mi arrangio con il giardino. In compenso in effetti mi sono mantenuta piuttosto snella e in forma senza palestra!

#29
Attacco lavatrice al piano terra già predisposto :wink:

Mi state spaventando con sta storia delle scale... la mia casa è su 3 piani con due belle scale da fare (e che mi stanno costando anche un occhio della testa :evil: )!!!!

Vabbè... quando saremo vecchietti ci ACCAMPEREMO al piano terra :wink:

#30
:D Rieccomi Lolamar!
Non preoccuparti troppo. Bisogna solo organizzarsi e tentare di minimizzare gli spostamenti tra i vari piani. Ecco perchè sconsigliavo la lavanderia in cantina. Ed ancora per Ilyemi: se hai due bagni al primo piano ed anche un balcone per stendere il bucato, perchè non sacrifichi parte di uno dei due bagni per la lavanderia? Così non dovrai neanche salire una rampa con il bucato stirato (tutto allo stesso piano!). La zona che più utilizzerai della tua casa,dalla mia esperienza, sarà il piano terra; pertanto, rendi comodo e bello questo bagno.
Ci sono anche tanti vantaggi! :P :twisted: il terrazzo per prendere il sole 8) ; ci ho messo 2 lettini (come quelli dei lidi al mare) e una bella doccetta per rinfrescarci!
E quando saremo vecchine......ci vuole tantooooo tempo......:roll: