La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

satinato o trasparente??

#1
ciao a tutti, son in procinto di acquistare un box doccia in cristallo 8mm ma ho il dubbio se prenderlo satinato o trasparente... quello che ho gia' a casa e' un modello dello stesso produttore ma di 25 anni fa ed e' colorato...visto che le tonalita' di colore che si avvicinano alle mi piastrelle non mi piacciono muterei la scelta in satinato o trasparente solo che hanno pro e contro (a mio parere) il trasparente ampia la visuale ed e' piu' luminoso xo' penso che come contro possa avere una difficile "mimetizzazione" di eventuali gocce o segni di calcare se non si pulisce bene bene bene...il satinato ovvia questo "problema" ma non da'la profondita' del trasparente ...voi che ne dite???
non posso fare trattamenti anti-calcare xche' quel produttore non li esegue...come vi trovate??? consigli???
grazie in anticipo a tutti :)

#2
Ho appena ordinat l mio box doccia e il venditore(cugino della mia metà) mi ha detto che se è vero che il trasparente è + rognoso da tenere pulito, quello satinato se viene toccato x es. con le mani un po' unte (che ne so di crema) si macchia e non si riesce + rimediare.
Mi sembra che fosse della 2B.
Informati.
Ciao

#3
Per il cristallo,

io dico sempre e solo il trasparente, è vero che devi tenerlo pulito più dell'altro, ma al bagno dona profondità visiva, vi allarga il bagno, qualità impagabile a mio parere.
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
assolutamente trasparente!!!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#5
Sceglilo trasparente, è più bello!
Io ho una paretina sulla vasca, ti assicuro che basta una passata dopo la doccia e rimane sempre pulita.

#6
Io a dire il vero la penso diversamente..sarà che nel mio bagno non c'è bisogno di dare profondità,visto che è profondo a sufficienza.
Ma ho un paio di amiche con il cristallo e bestemmiano in continuazione...
io ho difficoltà pure a tenere pulito il mio attuale box doccia satinato,pensa te!
comitato pro arancione :twisted:

#7
Io concordo con bricy, l'idea di dover pulire il vetro OGNI VOLTA che faccio la doccia altrimenti restano le goccioline per me è assolutamente improponibile.
Poi è ovvio che ognuno ha le sue priorità :wink:

Io mi sono trovata il box doccia con le goccioline già incorporate, non so come si chiami. Non l'ho scelto io perché la casa era già stata abitata, ma ne sono contentissima :D

#8
percarità..
.il cristallo trasparente sarà anche di moda e bellissimo..
ma se non è in albergo (dove più volte m'è capitato di usarlo fregandomene altamente delle goccioline che tanto pulivano altri)..se la schiavitù dell'asciugatura costante insomma..è a casa tua e non hai una colf 24/24...io metterei e metterò satinato.
l'effetto mani unte mi pare una mezza palla...quelli che mi è capitato di usare non han mai presentato questo problema a lungo termine. (all'istante sì certo...ma una passata e via...e poi mica sempre si han le mani sporche di crema eh... :wink: )

#9
certo è che trasparenti sono bellissimi ma....solo se sono pulitissimi e splendenti!
solo all''idea di asciugarlo e lustrarlo ogni volta ...mi viene male :?

voto per il satinato.
sono pigra e non prevedo colf per i prossimi ....20 anni 8)

#10
brunella ha scritto:certo è che trasparenti sono bellissimi ma....solo se sono pulitissimi e splendenti!
solo all''idea di asciugarlo e lustrarlo ogni volta ...mi viene male :?

voto per il satinato.
sono pigra e non prevedo colf per i prossimi ....20 anni 8)
a casa dei miei l'abbiamo satinato e goni volta che faccio la doccia passo SEMPRE col panno ad asciugarlo!
quindi sarei già abituata al trasparente ! :wink:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#11
quindi, anto, dici che il satinato bisogna pulirlo allo stesso modo?
io sono abituata al plasticone opaco scorrevole e non lo asciugo MAI.
do' un colpo di spugna quando faccio pulizie...e basta 8)

#12
brunella ha scritto:quindi, anto, dici che il satinato bisogna pulirlo allo stesso modo?
io sono abituata al plasticone opaco scorrevole e non lo asciugo MAI.
do' un colpo di spugna quando faccio pulizie...e basta 8)
ecco noi abbiamo il plasticone (dai miei) e nn il vetro...
ma io l'asciugo ogni volta ..!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#13
rananera ha scritto:percarità..
.il cristallo trasparente sarà anche di moda e bellissimo..
ma se non è in albergo (dove più volte m'è capitato di usarlo fregandomene altamente delle goccioline che tanto pulivano altri)..se la schiavitù dell'asciugatura costante insomma..è a casa tua e non hai una colf 24/24...io metterei e metterò satinato.
l'effetto mani unte mi pare una mezza palla...quelli che mi è capitato di usare non han mai presentato questo problema a lungo termine. (all'istante sì certo...ma una passata e via...e poi mica sempre si han le mani sporche di crema eh... :wink: )
Non credo, visto il grado di parentela, mi abbia detto un 'volata!!!!!!!!
Ad una cliente a cui non l'avevano detto, hanno dovuto sostituire il cristallo,perkè il marito l'aveva toccato con le mani unte e non si riusciva + a pulire!
Dopo la doccia uno si mette la crema e............si può riskiare!!!!!!!!!!!
Cmq informati.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#14
non ho capito, ma il marito si mette la crema sotto la doccia?

a parte gli scherzi, io mi farei condizionare da quante persone sfruttano il bagno
avendo una famiglia con bambini e tempi ristretti specialmente al mattino è facile che si possano creare situazioni di promiscuità involontaria
per me satinato, senza esserne schiavi, lo puliamo ogni tanto