La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno in wenghè

#1
ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo.
Avrei bisogno di un vostro consiglio. Dobbiamo decidere il mobile del bagno,
ne abbiamo visto uno che ci piace molto in Wenghè, ma siamo preoccupati
per la delicatezza. Si riga facilmente, stinge o simili?
L'alternativa sarebbe fare il piano in granito grigio, ma ho paura che perda l'effetto! Datemi un consiglio. Grazie 1000
Ultima modifica di laurap il 04/10/04 15:56, modificato 1 volta in totale.

#2
Ciao,
io nel mio bagno più grande ho un piano da 4 cm con i 2 lavandini incassati dentro in wenghè. Ti posso assicurare che non è delicato, pasta passarlo con un panno e le macchioline d'acqua spariscono...
Spero di esserti stata utile, ciao
Marcella

Re: bagno in wenghè

#3
laurap ha scritto:ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo.
Avrei bisogno di un vostro consiglio. Dobbiamo decidere il mobile del bagno,
ne abbiamo visto uno che ci piace molto in Wwenghè, ma siamo preoccupati
per la delicatezza. Si riga facilmente, stinge o simili.
L'alternativa sarebbe fare il piano in granito grigio, ma ho paura che perda l'effetto! Datemi un conglio. Grazie 1000

E' bellissimo...
te lo consiglio, ma non se hai dei gatti!!
saluti

#4
Grazie per la risposta,
quindi dite che basta un panno per la pulizia.
Sai noi l'abbiamo visto in esposizione ed era rigato, quindi
ci siamo un pò allarmati perchè già costa veramente tanto
se poi si rovina facilmente (tipo appoggiando la schiuma da barba o con un po di sapone) sarebbe davvero un peccato!!!

Ci sono prodotti specifici per pulirlo!!
Attendo le vostre perle di saggezza!!!
Ancora grazie,
Laura P.

#5
ciao silvia.r

ho letto che il wenghè va bene purchè non si abbiano dei gatti, perchè?

te lo chiedo perchè io ho il gatto e devo ancora comprare i mobili, ci piace il wenghè ma se con il gatto è un problema, cambio mobili!

grazie mille!

#6
io per pulire il mio piano uso semplicementelo una spugnetta bagnata con acqua calda e subito dopo lo asciugo, così non rimane nessun alone....

se non viene via uso lo stesso prodotto che uso per pulire i sanitari (gel)

#7
Ora, visto che e' di moda, pare di trovare "il Wenghe'"proprio dappertutto ed in tutte le salse.
Vorrei ricordare che e' una definizione data ad una essenza per definirne caratteristiche di colorazione simili al colore del wenghe' non per indicare che il mobile sia costruito con l'essenza stessa.
Mobili definiti "in Wenghe'" possono essere impiallacciati con le piu' svariate essenze, con caratteristiche di durezza, e quindi di resistenza ai graffi, eterogenee.
Tempo fa generalmente si usava solo il rovere, ora visto la saturazione della richiesta e la rincorsa al prezzo si sta iniziando a vedere un po' di tutto.Ti consiglio vivamente di informarti dal rivenditore sulle caratteristiche di costruzione oltre che del tipo di finitura per capire la resistenza ai graffi.

P.S. utile anche informarsi sulle caratteristiche di impermeabilita' dei mobili da bagno.
Ciao

#8
Tao ha scritto:Ora, visto che e' di moda, pare di trovare "il Wenghe'"proprio dappertutto ed in tutte le salse.
Vorrei ricordare che e' una definizione data ad una essenza per definirne caratteristiche di colorazione simili al colore del wenghe' non per indicare che il mobile sia costruito con l'essenza stessa.
Mobili definiti "in Wenghe'" possono essere impiallacciati con le piu' svariate essenze, con caratteristiche di durezza, e quindi di resistenza ai graffi, eterogenee.
Tempo fa generalmente si usava solo il rovere, ora visto la saturazione della richiesta e la rincorsa al prezzo si sta iniziando a vedere un po' di tutto.Ti consiglio vivamente di informarti dal rivenditore sulle caratteristiche di costruzione oltre che del tipo di finitura per capire la resistenza ai graffi.

P.S. utile anche informarsi sulle caratteristiche di impermeabilita' dei mobili da bagno.
Ciao
Che professionista di classe superiore... :wink:
Bravo Tao e bentornato!!! :wink: :wink:

#9
Che professionista di classe superiore... :wink:
Bravo Tao e bentornato!!! :wink: :wink:[/quote]

ahahah
Ciao franco e benritrovato...
...ho notato che la famiglia si e' allargata.
bene.
Saluti ai "vecchi" e nuovi utenti.

#10
Grazie TAO per la precisazione!

Effettivamente il mobile non è di "Wenghè" ma di rovere tinto.
Anche per questo sorge la paura che si sbiadisca!!!
Siamo indecisi su due ditte: la MERATI e la RIFRA.
Per il momento vince la merati, sapete dirmi se è una buona ditta!

Per la resistenza, ci hanno detto che sono piani trattati...ma trattati
in che modo come faccio a saperlo!!!! :shock:

Spero che visto quello che costano siano quanto meno resistenti al vapore....di un bagno!!!

Grazie a tutti,
LAURA