La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento a boiserie.

#1
Ho deciso di realizzare il rivestimento del bagno con piastrelle rosa portogallo misura 34x56.
La venditrice mi ha consigliato di mantenere il rivestimento basso, ovvero 2 piastrelle per un totale di 112 cm, a cui si aggiunge una greca ed un terminale, raggiungendo quota 122. Lo specchio pertanto verrebbe posizionato a filo del terminale e incorniciato, a sua volta, con i pezzi di terminale. L'altezza del rivestimento quindi sarebbe omogenea in quanto in questo bagno è prevista la vasca.
Che ne dite?
Mi suggerireste altre soluzioni?
Grazie Daniela.

#2
Ho fatto anch'io così, attenta però all'altezza 122 cm: è sufficente per coprire interamente la placca dello sciacquone?
In uno dei miei due bagni ho dovuto mettere una fila in più di piastrelle perchè la placca non veniva incornicata interamente, fortuna che ne avevo previste un po' di scorta.
Magari dai un'occhaita al mio album.
Immagine

#3
Ciao.
E' probabile che la placca non venga coperta...
Poichè le piastrelle sono alte 56 cm, la venditrice consigliava di metterne solamente due file e terminare con greca e terminale.
Inoltre quella misura sembrava andar bene anche per fissare lo specchio direttamente a muro e bordarlo con terminale senza che venisse troppo alto.
Se io aggiungo una piastrella lo specchio dove mi va a finire?
Un saluto
Grazie Daniela