La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

fughe mosaico doccia

#1
Ciao a tutti!
Qualcuno ha il mosaico nel box doccia? vorrei mettere il mosaico in bagno, ma temo che nella doccia le fughe si anneriscano.. e sarebbero tante fughe da pulire!!! :shock:
Altrimenti in quella zona farei piastrelle coordinate non in mosaico, come vorrei già fare per il mobile da bagno (tipo cornice).
Grazie dei consigli! :D

#2
ciao! io ho messo il mosaico nella doccia, sia sulle pareti che a terra (non ho ill piatto doccia)
il piastrellista ha utilizzato un prodotto speciale (dice lui) + "impermeabile" e resistente all'umidità. quindi il "nero" causato da muffette varie non dovrebbe essere un problema. per lo sporco che si annida invece non saprei...probabilmente basta la normale pulizia del bagno.... :D

#3
esistono prodotti specifici per la posa di mosaici in luoghi.......bagnati......oltre ad esistere anche mosaici antiscivolo usati anche come piatto doccia.....prova a vedere un po' sul sito della mapei

#4
Ciao, di al tuo posatore di usare lo stucco con l'aggiunta di resina epossidica,(esiste già pronto in commercio) non solo per la doccia, ma per tutto il bagno.
Il costo è leggermente più alto, ma se per caso in bagno ti si dovesse spaccare una boccetta di profumo, non rischi l'ingiallimento delle fughe, essendo questo prodotto impermeabile.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
Grazie a tutti delle risposte!

Vorrei chiedere a Bertok... mi consigli l'aggiunta di resina epossidica anche se il mosaico ke metterei non è a tasseli singoli ma è formato da piastrelle 20x20 ke riproducono un mosaico :?:

Inoltre, osservando tali piastrelle ho visto che tra un tassello e l'altro vi sono delle finte fughe ruvide al tatto, porose per imitare le vere fughe. Temo ke anke queste finte fughe si anneriscano in doccia. Cosa dite :?:

GRAZIE ANCORA :wink:

#6
io ho il mosaico in doccia, la uso da un anno e le fughe sono sempre bianche :wink: speriamo durino nel tempo :wink:
brilloccate ma disoneste

#7
lyri80 ha scritto:Grazie a tutti delle risposte!

Vorrei chiedere a Bertok... mi consigli l'aggiunta di resina epossidica anche se il mosaico ke metterei non è a tasseli singoli ma è formato da piastrelle 20x20 ke riproducono un mosaico :?:

Inoltre, osservando tali piastrelle ho visto che tra un tassello e l'altro vi sono delle finte fughe ruvide al tatto, porose per imitare le vere fughe. Temo ke anke queste finte fughe si anneriscano in doccia. Cosa dite :?:

GRAZIE ANCORA :wink:
Alt! io parlo di mosaico. Non so consigliarti sulle piastrelle non conosco la loro composizione!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
Se non vuoi che venga fuori 'na schifezza e si veda lontano un miglio che si tratta di piastrelle finto-mosaico, devi per forza fare le fughe tra una piastrella e l'altra con lo stesso materiale delle finte fughe. forse il posatore potrà dargli poi sopra un prodotto che impermeabilizzi il tutto ma te lo saprà dire lui se è fattibile..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay