La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

URGENTE!!!Disposizione bagno: novità!

#1
Salve a tutti! E' un po' che non scrivo sul forum per mancanza di tempo, ed in realtà anche ora la situazione non è migliorata, ma ho urgentemente bisogno di aiuto: mi hanno finalmente consegnato le chiavi di casa il 29 dicembre e devo cominciare i lavori al più presto, ma essendo io un'eterna indecisa, ho bisogno di consigli!!!
Tanto per cominciare il bagno: rispetto alla piantina del catasto le misure sono risultate maggiori, ma c'è un pilastro in più...
Questa è la piantina:
Immagine

Il bagno va realizzato ex-novo, in alto c'è una porta-finestra enorme (110 cm), che può essere rimpicciolita ed anche trasformata in finestra, se necessario. In basso va inserita la porta ed il resto dell'apertura ovviamente va chiuso. Solo lavabo, doccia e sanitari.
Grazie a tutti!!!!
Ultima modifica di piulia73 il 24/01/07 17:02, modificato 3 volte in totale.

#2
Ok, ci ho provato io a buttar giù qualche idea, ma nessuna mi convince più di tanto...

soluzione 1:
Immagine


soluzione 2:
Immagine


soluzione 3:
Immagine


soluzione 4:
Immagine


soluzione 5:
Immagine


Quale vi sembra la meno la meno peggio?
a qualcuno ne viene in mente una migliore???

#3
noi abbiamo dimensioni simili alle tue. Abbiamo messo la doccia in fondo al bagno, ma occupa tutta la larghezza, con la finestra all'interno.
La porta è sistemata come nella soluzione nr. 1 del tuo secondo messaggio, poi attaccato alla spalletta a destra quando si entra il lavello, a seguire i due sanitari.
Fronte sanitari termoarredo.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
Grazie per le risposte!!!

Per Virtual: io vorrei evitare di inglobare la finestra nella doccia, anche perchè, se riesco vorrei cmq lasciare una portafinestra. Quindi tutto in linea mi sa che non ci entra...

Per Ing: ma a te che sei sempre così fantasiosa non viene in mente qualche altra idea?

#8
posso spostare porta e finestra, quindi le pareti in alto ed in basso sono modificabili, quelle laterali no. Di fisso c'è anche il pilastro.

#10
In che modo giocheresti con i colori delle piastrelle?
Io pensavo di fare tutto con i colori della terra, nelle gradazioni del beige...

#11
Così di primo acchitto, direi la 2. Più che altro perchè non amo molto i sanitari contrapposti.
Oppure la 6, che ha mobile e doccia dallo stesso lato, così si evitano gli slalom.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#12
giocherei nel senso di spezzare un po' la lunghezza della stanza giocando con delle linee verticali, forse le linee orizzontali allungano ancora di più la visuale del bagno... non farei comunque le pareti tutte dello stesso colore.
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#13
virtual ha scritto:noi abbiamo dimensioni simili alle tue. Abbiamo messo la doccia in fondo al bagno, ma occupa tutta la larghezza, con la finestra all'interno.
La porta è sistemata come nella soluzione nr. 1 del tuo secondo messaggio, poi attaccato alla spalletta a destra quando si entra il lavello, a seguire i due sanitari.
Fronte sanitari termoarredo.
Virtual, come si fa a fare una doccia che tenga tutta la parete "inglobando" anche la finestra?
Non hai qualche foto (non so di qualche rivista o di qualche sito)?
Mi interessa.....devo assolutamente far stare nel mio bagno 1 doccia, 1 vasca 2 sanitari e il lavabo.....ah, già...e il termoarredo..... :oops:

#14
io ho il bagno simile al tuo (1,73x3,40) con porta e finestra sui due lati corti. Abbiamo messo sulla sx un piatto doccia 80x100 con cristallo fisso, una 50na di cm di passaggio, poi abbiamo tirato su un muretto e dietro ci sono bidet e wc. Sul lato opposto abbiamo un termoarredo (praticamente dietro la porta) e poi il mobiletto con lavabo (che ancora dobbiamo scegliere)

ecco... circa così:
Immagine
potresti attrezzare il pilastro con delle mensole :roll:
Immagine

#15
mi piace molto la soluzione di arale :wink:
wc e bidet li vedo meglio sulla stessa parete anzichè di fronte.
ottima scelta lasciare la portafinestra...comoda e luminosa!