La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

stendi biancheria

#1
Ciao a tutti !
vi espongo il mio problemino.
siccome abito in un appartamento non tanto grande e con un solo bagno, non so proprio dove stendere la biancheria durante l'inverno. al momento lo stendino fa bella mostra in soggiorno :oops: ma vorrei trovare una soluzione alternativa. :roll:
per esempio stavo valutando l'idea di prendere quegli stendini da mettere sopra la vasca da bagno, ma sembra che non esista nulla di design.
e poi pensavo che forse non è neanche il massimo lasciare la biancheria ad asciugare in bagno, tra odori vari e umidità.....

vi prego datemi qualche consiglio...
:D

grazie in anticipo per le risposte!

#2
E' vero non sono bellissimi da vedere, ma in compenso molto pratici. Lo aveva mio marito quando viveva a Milano in appartamento e devo dire che non era male se non hai altre soluzioni è certamente meglio dello stendino in soggiorno :wink: (io per ora ce l'ho in camera da letto :? )

#3
Ciao talismano,
anche io stavo riflettendo sullo stesso argomento e anche io pensavo ad una soluzione tipo quella da te descritta... ma nn ho ancora cominciato a cercare nulla quindi in qsto senso accetterei molto volentieri anche io dei suggerimenti..

Invece, hai pensato all'idea di acquistare una asciugatrice?
Su un post di qualche giorno fa c'era chi ne parlava molto bene :)

Clara

asciugatrice

#4
ciao clara,
in effetti l'idea dell'asciugatrice non è affatto male....
purtroppo quando ho acquistato la lavatrice, qualche mese fa, non ho neanche valutato la possibilità di prenderla comprensiva di asciugatrice, ma ora che si è presentato il problema di dove mettere la biancheria durante l'inverno, mi rendo conto che forse sarebbe stata un'ottima cosa. ora non posso neanche pensare di prenderla separata perchè non avrei lo spazio dove metterla :cry:
pertanto devo assolutamente trovare un'altra soluzione....

#5
L'asciugatrice può andare anche a colonna sulla lavatrice!
Oppure appendiecc in bagno con ionizzatore e deumidificatore...

#6
Ho visto uno di questi stendini sul numero di nov. di outletarredamento.it o casa facile non ricordo, ed era diverso dagli altri... praticamente non si vede la "fisarmonica" dei vari fili, perchè vengono nascosti. Stasera guardo la rivista e domani ti dico qualcosa.

#7
mi accodo anche io a questa richiesta

vivo da più di 30 anni in una casa senza balconi, quindi per 365 giorni i panni vengono stesi nel bagno più grande, sopra la vasca da bagno, in uno di quei tipici stendini con le corde che salgono e scendono

ci stà parecchia roba, però esteticamente sono pietosi ed il su è giù è un pò stufoso.....

nella mia casa la vasca non si trova lunga la perete più lunga, ma in fondo, sotto la finestra, messa perpendicolarmente

quindi lì niente stendini
avendo un terrazzo che posso sfruttare almeno 6 mesi l' anno, credo sia sprecato acquistare un' asciugatrice (costa, non so se ho lo spazio per metterla e ciuccia elettricità che è un piacere)
detesto di contro gli stendini mobili, male che vada me lo compro per stedere sul terrazzo

questo, di un precedente post, mi sembra il più carino

http://www.gimi.eu/products.php?subcat= ... =1&to=prev

magari un pò più "di design" ??!!

grazie

#8
anch'io non ho l'asciugatrice, il terrazzo lo uso solo con la bella stagione e per il resto dell'anno metto lo stendibiancheria sopra la vasca, con due assi di legno sotto, così la vasca non si riga e quando non mi serve più tolgo tutto ed il bagno è perfetto senza fili appesi al soffitto o altro!
finchè c'è il bucato steso non è proprio bello da vedere :twisted: , ma è pratico, perchè se per caso arrivano ospiti faccio presto a far sparire tutto :D :D
in più mi sono presa un deumidificatore, ed in un giorno asciugo il bucato, ottenendo ottima acqua per annaffiare le piante, per il ferro da stiro e per lavare il pavimento!
per chi l'asciugatrice è un sogno.... è un buon compromesso

#10
Jasmina81 ha scritto:Sono fuori tema...ma l'acqua del deumidificatore va bene per le piante?Io pensavo di no...
è l'ideale perchè non ha calcare, che a molte piante dà fastidio

#11
Il più bello che abbia mai visto è certamente quello della WWW.kristallux.it, si chiama Stendy, avevo fatto anche una scansione, ma non so come postarvelo se mi mandate un mp ve lo allego per mail

#12
sono stato sul sito cristallux, il modello stendy ora non c' è
ci sono il modello alone ed il modello dry up
il modello stendy non c' era :?

#14
Il più simpatico è Pinocchio di Outlook Italia... ma forse non è molto spazioso
http://www.outlookitalia.com/
Immagine
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#15
qualcosa che invece vada bene in un bagno più "serio" ovvero magari qualcosa in acciaio o alluminio che non impatti come il pinocchio...

che ne dite conoscete qualcosa?
Ciao

M@Co