La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto!!!! vasca e doccia sotto finestra....

#1
beh, la doccia non è sotto la finestra, nn siamo due puffi... :oops: :wink:

ciao a tutti, vi prego, voi che avete sempre tanti buoni consigli dovete aiutarmi: ho fatto installare, nel mio minuscolo bagnetto, la vasca nella parete sotto la finestra e ieri sera, prima doccia inaugurale, mi sono resa conto che a parte bagnare tutta la finestra....ma bagno anche i muri accanto!!! :oops: :oops:

cosa posso mettere???? a parte una tenda che mi copra la finestra quando faccio la doccia... :shock: per evitare di lavare i vetri tutti i giorni... :shock:

grazie dell'aiuto!

#2
Io ho fatto dare una vernice impermeabilizzante sulle pareti del bagno, nell'angolo in cui c'è la vasca con doccia. Dipende anche dal soffione doccia; più è grande e meno spara lateralmente.

Penny

#3
poteva essere una bella idea ma hanno già colorato le pareti e visto che sono diun bel verde pistacchio, a meno che non esista una vernice impermeabilizzante trasparente, non posso farlo........ cosa dici penny? a proposito come va con il roomba?????? adesso che sono nella nuova casa sarà il prossimo acquisto.... :wink:

#4
La vernice impermeabilizzante è completamente trasparente. Anche le mie pareti sono colorate e non si vede nemmeno la differenza rispetto alle due pareti in cui non è stata data.

Roombino va bene :D ed ha sempre il suo bel daffare...
Sono soddisfatta dell'acquisto!

Penny

#5
mmhhhh.... allora ci penso per la vernice....

e invece per evitare il lavaggio dei vetri e il marciume degli infissi della finestra cosa dici, una tenda???? magari di qualche tessuto impermeabile?? :shock:

sarà difficile trovare qualcosa di bello....

#7
Mia sorella ha la doccia sotto la finestra ( :wink: ) e ha messo una tenda di quelle plastificate (l'ha presa all'IKEA a pois grandi e tutti colorati) e l'ha messa a muro, quindi col bastone che copre uno spazio maggiore della finestra stessa: l'effetto è carino esteticamente ed anche funzionale.

#8
silviamir ha scritto:poteva essere una bella idea ma hanno già colorato le pareti e visto che sono diun bel verde pistacchio, a meno che non esista una vernice impermeabilizzante trasparente, non posso farlo........ cosa dici penny? a proposito come va con il roomba?????? adesso che sono nella nuova casa sarà il prossimo acquisto.... :wink:
per quanto io odii le piastrelle...almeno in zona doccia!!! :roll: infatti anche io farò la vasca sotto finestra con docia a soffitto, della finestra me nefrego, davanti mezza paretina in cristallo di design, ma le piastrelle almeno lì per forza! la finestra se è in alluminio e si bagna è irrilevante.. 8)

#9
silviamir ha scritto: e invece per evitare il lavaggio dei vetri e il marciume degli infissi della finestra cosa dici, una tenda???? magari di qualche tessuto impermeabile?? :shock:

sarà difficile trovare qualcosa di bello....
Una tenda a bastone come dice Mare potrebbe essere un'idea, ma non so se si possa trovare qualcosa di bello tra quelle plastificate.
Altri tessuti sintetici potrebbero comunque andare bene perchè si asciugano velocemente e non si stropicciano, anche se il vetro si bagnerà...
Nel mio bagno non ho il problema di bagnare la finestra, perchè è tutta spostata a dx e la doccia è sulla sinistra.

Penny

#10
lilmaul ha scritto: per quanto io odii le piastrelle...almeno in zona doccia!!! :roll: infatti anche io farò la vasca sotto finestra con docia a soffitto, della finestra me nefrego, davanti mezza paretina in cristallo di design, ma le piastrelle almeno lì per forza! la finestra se è in alluminio e si bagna è irrilevante.. 8)
nel mio app c'e' la finestra di alluminio a filo (ovvero il davanzale sta fuori) ristrutturata 30 anni fa non ha mai dato problemi....anzi...e' il vetro piu pulito di tutti....
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11
io ho una finestra dentro la mia doccia ...ebbene sì!
abbiamo scelto un vetro piumato in modo che da fuori non si veda (x fortuna ci affacciamo su un cortile interno di ns. proprietà!)
ovviamente la finestra si bagna ... ma non è mica un problema!
con l'effetto piumato non si vede niente, gli infissi non sembrano patirne
... non vedo perchè ti senti obbligata a mettere una tenda ...

#12
per il muro direi che scelgo le piastrelle, mi hanno già detto che è un lavoretto di qualche ora e a questo punto lo faccio.

per la tenda non so, io ho le persiane per cui se nn ho la tenda devo tenerle chiuse e l'idea di farmi sempre la doccia con la luce artificiale non mi entusiasma... :cry:

e una di quelle tende a tapparella di legno? tipo quelle che vendono all'ikea?
tanto per farvi capire il bagno è con mattonelle color vaniglia e pavimento vaniglia e cioccolato, i muri che si vedono verde pistacchio e il mobile del bagno color wengè, cosa dite?