La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
anche io in un bagno ho dovuto prevedere un antibagno perchè fosse a norma. per ora la porta non c'è ancora ma è predisposto.

#17
anche se è vero che alla fine nessuno controlla ....... 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Ho scatenato...

#18
... l'inferno con questa domanda :wink:

Allora, posso dare alcune info certe visto che sto per ristrutturare completamente la casa.

L'antibagno e' obbligatorio per legge ad esclusione di pochi casi ovvero:

Caso 1
quando il bagno stesso e' di pertinenza di una camere da letto ovvero ha l'affaccio esclusivo sulla camera stessa

Caso 2
il bagno ha l'affaccio su un corridoio, un atrio, un anticamera ecc.

E questo vale sicuramente per le case di privata abitazione, immagino che per i locali pubblici le normative siano ancora piu' precise e stringenti.

Ora, al di la' del giusto o sbagliato, del comodo o scomodo, effettivamente quando presenti un progetto di costruzione o ristrutturazione ti richiederanno inevitabilmente di sottostare alla normativa anche se tu, poverello, in quella casa senza antibagno fino a ieri ci vivevi benissimo :(

La mia domanda era semplicemente per capire se potevo sfruttare meglio il mio bagno: immaginavo che per legge nell'antibagno ci potesse stare eventualmente solo il lavandino invece mi sembra di capire che l'unica cosa che non ci puo' stare e' il WC.
Qualcuno sa qual'e' la normativa di riferimento e se/dove si puo' trovare in rete?
Ciao ciao

Conferma definitiva per chiudere !

#19
Ciao a tutti,
finalmente ho chiarito la faccenda!
Nei casi in cui e' obbligatorio l'antibagno (vedi post precedente) l'UNICO sanitario che puo' essere posizionato nell'antibagno e' il lavandino.

Per il resto, WC, bidet, docce, vasche, orinatoi (e chi piu' ne ha piu' ne metta) NON POSSONO essere installati nell'antibagno.
Cia'

Re: Conferma definitiva per chiudere !

#20
marcota ha scritto:Ciao a tutti,
finalmente ho chiarito la faccenda!
Nei casi in cui e' obbligatorio l'antibagno (vedi post precedente) l'UNICO sanitario che puo' essere posizionato nell'antibagno e' il lavandino.

Per il resto, WC, bidet, docce, vasche, orinatoi (e chi piu' ne ha piu' ne metta) NON POSSONO essere installati nell'antibagno.
Cia'
bad news... :cry:
grazie cmq x l'aggiornamento
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always