La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagno stretto e lungo...e lavatrice??

#1
Ciao...questo è il nostro secondo bagno (anzi a detta del mio tesorino è il suo bagno :twisted: )....
Dunque è lungo circa 4mt e largo 130....

come vedete dalla foto abbiamo trovato questa soluzione x avere una doccia che non impedisca il passaggio e stia tra i piedi in quel pò di spazio (attualmente è proprio nel mezzo della parete lunga e non è x niente comoda)
...x cui abbiamo previsto la chiusura della porta originaria posta sul lato corto(opposto alla finestra)...e una nuova apertura con porta a scrigno sul lato lungo(di fronte al lavabo).....in questo modo si accede al bagno dalla camera da letto
Quella che vedete in basso è la porta di accesso alla camera da letto....nel bagno è previsto unbox doccia 100x130, un lavabo e ilwc...abbiamo eliminato il bidet x far posto alla Lavatrice!

ecco a questo punto abbiamo il problema della LAVATRICE...nel disegno è riportata a fianco del wc.....ma se la mettessi sotto la finestra come ci starebbe???....voi come la disporreste?
Considerare che in quella zona il bagno è ancora più stretto... :shock: c'è poco più di 1metro x cui c'è davvero poco spazio x aprire la lavatrice che ho ora(con apertura frontale)....
Immagine

#2
ci avevo pensato anche io, lo ammetto...
ma poi un bagno senza bidet mi ha fatto preferire la lavatrice in cucina...
sssssicura di poterne fare a meno?
hai altri bagni vvvvero?

#3
Certo..ho un altro bagno con vasca e bidet....a cui accederanno tutti....
quello in questione stretto è lungo sarà il bagno in camera :wink:
in verità anch'io volevo il bidet ...visto che è ilbagno personale....ma purtoppo..o lui(bidet) o lei(lavatrice)......e il mio tesorino ha deciso che tanto il bidet a lui non serve in quel bagno...xchè ama la doccia!!

quindi che consigli....come la metto sta lavatrice?

#4
quante volte accedi alla finestra di quel bagno?
cioè...quante volte ti servirà aprirla..magari sbatterci fuori un tappetino (se non è sulla strada...)
perchè la lavatrice è profonda eh..
insomma sotto alla finestra è la posizione bella ma scomoda...lì dove l'hai messa ora è più comoda e semmai sotto alla finestra puoi prevedere qualche cosa di piccolissimo e poco profondo (una scarpiera, un nonsocchè con le rotelle..ecc)

#5
rananera ha scritto:quante volte accedi alla finestra di quel bagno?
cioè...quante volte ti servirà aprirla..magari sbatterci fuori un tappetino (se non è sulla strada...)
perchè la lavatrice è profonda eh..
insomma sotto alla finestra è la posizione bella ma scomoda...lì dove l'hai messa ora è più comoda e semmai sotto alla finestra puoi prevedere qualche cosa di piccolissimo e poco profondo (una scarpiera, un nonsocchè con le rotelle..ecc)
ohoh..è un anno che vivo in questa casa e in verità non ho mai usato quella finestra....se non x arieggiare e far asciugare il pavimento quando pulisco....anche adesso tra lavatrice e muro lo spazio è stretto e anche aprire la finestra (che x di più è ad anta unica) diventa un'impresa!

In effetti xò adesso al latto dx della lavatrice ho un piccolo mobiletto con tutti idetersivi....e quello non potrei più averlo...non ci avevo pensato :wink:

#6
ssssssssembro scema eh...ma quando si palra di zone da imbosco..raramente mi battono :D 8)

#7
ah ho dimenticato una cosa importante: sotto la finestra ora c'è il termosifone....dove lo sposto se metto la lavatrice al suo posto??

#8
quello è il minore dei problemi...
termoarredo d'arredo con possibilità di appenderci gli asciugamani...e lo metti davanti al cesso?

#9
rananera ha scritto:quello è il minore dei problemi...
termoarredo d'arredo con possibilità di appenderci gli asciugamani...e lo metti davanti al cesso?
ehm mi piacerebbe un bel termoarredo....e avevo pensato anch'io a metterlo difronte al wc..ma siccome lì c'è la parete in cui scorre lo scrigno..mi hanno detto che non si può "appendere" nulla :evil: ufffff

mi sa che al massimo posso metterlo dove ora ho la lavatrice....praticamente inverto i posti!!hihhi!!

#12
Senti.. e prendere una lavatrice meno profonda?
ne fanno da 45 cm con carichi da 5 kg e anche meno profonde! la mia è 33 cm, ce l'ho da 11 anni e la prossima la prenderò sempre piccola, non mi da niente in meno di una da 60cm

#13
E se facessi la doccia un pò meno profonda (es. 70 invece di 100), mettessi la lavatrice in un mobile sotto al lavello o accanto al lavello, non ti resterebbe lo spazio anche per il bidet?

#14
non puoi mettere la doccia sotto la finestra e la lavatrice al posto della doccia? :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#15
oh....allora l'idea di comprare una lavareice il meno profonda possibile è sicuramente tra le mie priorità...sia che la posizioni lì come nel disegno, sia che la sposti sotto la finestra.

l'idea della doccia un pò meno profonda è bocciata a priori dal mio tesorino che vuole a tutti i costi una "mega doccia"

l'idea invece di mettere la doccia sotto la finestra..beh..non mi piace molto :roll: ....pensare che per aprire la finestra ogni volta bisogna "entrare" in doccia beh...non mi convince... :shock: