La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Superurgente per lunedì.. soluzione bagno..... aiuto!?

#1
Allora questo e' il mio secondo bagno situato in mansarda... qui potete vedere la piantina con misure...
Immagine
All'inizio avevo le idee chiare e volevo fare solo lavabo e wc.. ma poi inserendo la porta a scrigno da 70 abbiamo dovuto arretrare con il muro... e quindi il bagnetto si e' ingrandito un po'... sono cambiate le misure--
per ora possiedo un piccolo wc con scarico a terra... e un mobiletto/lavabo verdemela... 50x50 cm. , pavimento in legno.
in definitiva la mia prima idea era lavabo a dx e wc per forza a sx dove c'e' lo scarico. Ora cambiando misure ci sta un po' di tutto.. e cosi non so davvero come farlo... e devo decidere per lunedi ma mi sento persa

ps il bagno nel piano inferiore e' quello principale con doccia.

grazie a tutti quelli che mi possono aiutare.... :shock: :evil:

#2
Immagine


non sò se con le misure ci sono rientrata bene..è un tentativo :oops: la lavatrice non sò se ti serve metterla in bagno :roll:

#3
savi :)=
allora lavatrice avevo pensato di metterla qui,.. ma poi caricala.. e scaricala ... portala giu e su per le scale... per poterla stendere... non mi sembra pratico... e il wc va piazzato sul buco all'interno del pavimento non quello vicino al muro... quello nell'angolo e' un mobile???

grazie di averci provato :)

sostanzailmente pensavo anc'io qualcosa cosi...

#4
al posto della lavatrice puoi sempre mettere un mobile..no in basso è una doccia ,avrei voluto metterti una vasca ma ho il dubbio di trovarla così corta...per il wc scusa non l'ho messo bene :lol:

#5
ma dici che avendo una doccia giu' la posso mettere anche su? e dici che non ci sta la vasca togliendo il bide e mettendo li il lavabo?

#6
secondo me la vasca non ci sta...
a meno che tu non metta una vasca piccola tipo lunga 140 cm max 150 forse...
ma quella un fondo è una porta o una finestra?
io farei come ha fatto savi e metterei una doccia 70x90 nell'angolo subito a dx della porta scorrevole :wink:
secondo me sfrutti di più una doccia non tanto grande piuttosto che una vaschetta minuscola.. :?

#7
dimenticavo... la lavatrice non metterla qui... se hai due piani è troppo scomoda...
poi... non c'è la misura della parete dove hai il wc... ma a occhio non ci sta'! :wink:

#8
luna allora in fondo e' un finestra.. con altezza da terra di 45 cm.... e per la doccia magari e' una bella idea .. ma non so se ci sto con lo scarico che come vedi e' vicino alla finestra... e quindi per avere una pendenza dovrei rialzare il piatto... e allora non ci sto con l'altezza che parte da 220 e arriva 150 quel lato li....
tutta qui la perplessità

#9
dalla parte dove hai la porta scorrevole hai un altezza di 150??? :shock:
e come fai ad entrare in bagno? io sono bassa... ma non così tanto....

#11
ok... allora dov'è il problema?
io dicevo così
Immagine


se eventualmente lo scarico doccia è lontano lo raccorda l'idraulico... non deve fare 10 mt di tirata si tratta di 1,5 metri... potranno essere 3 cm

#12
non so davvero per la doccia.... tra il legno a terra... le travi di legno... non so... la tua disposizione e' funzionale... ma il lavabo li putroppo non e' possibile perche ci sbattiamo la testa....

#14
si il tetto spiove partendo dalla porta a 220 cm ad arrivare fino alla finestra che diventa 150 cm

#15
Immagine
questi sono i sanitari :))) "ceramica azzurra"

e il lavabo mobiletto sarà piu' o meno cosi di color verde mela... un piccolo cubetto 50x50x50 cm
Immagine