La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinare sanitari diversi

#1
Che dite si possono abbinare sanitari di marche diverse?Esempio abbiamo preso wc e bidet Catalano (alla fine li abbiamo presi :wink: )...
ora se dovessimo abbinare il lavabo della stessa serie nn ci convince molto, ne avremmo visto un'altro che ci piace di piu' e provato anche come abbinamento nn stanno male per niente...ma il colore del bianco potrebbe essere diverso? :roll:
Qualcuno di voi a sanitari di marche diverse?Ho tutta la stessa serie?

#2
Si possono abbinare marche e serie diverse tra loro...

Per non avere problemi, basta ordinarli nel colore "BIANCO EUROPEO"...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
penso che se gli accostamenti vi piacciono, potete certo scegliere di mixare le serie... :D
il "bianco europeo" dovrebbe garantirvi rispetto al colore...

#4
Noi abbiamo preso i sanitari della Pozzi-Ginori, mentre lavabo e vasca sono della Ideal Standard, ovviamente colore BIANCO EUROPEO...nessuna differenza!!!
Vai tranquilla... :wink:

sanitari

#5
Quoto in pieno!
Sanitari Ideal Standard, Vascadoccia in metacrilato Cesana, tutto Bianco Europeo, nessuna differenza nonostante i materiali diversi.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#6
vasca e doccia si abbinano di solito diversi.....
il lavabo volendolo scegliere anch'esso bianco porcellanato io non lo farei...a meno che tu non abbia un bagno grandissimo.....
prenderei sempre la stessa serie ..anche perche' penso che comunque abbiano una certa linearita' e stile che lo distinguono da un'altra azienda...
se proprio non ti piace opta per un lavabo in cristallo o altro materiale

#7
Il lavabo che avremmo scelto diverso dai sanitari della Catalano si abbina abbastanza bene ai al water e bidet, solo che adesso nn posso ordinarli piu' "bianco europero" perchè quelli della catalano già li abbiamo ordinati e sono arrivati...sono cmq bianchi, ma nn so se quello che intendete voi...quindi qst farebbe la differenza?

sanitari

#8
Di solito hanno su un'etichetta con la scritta Bianco Europeo...
Se l'etichetta non c'è probabilmente sono del Bianco tipico della casa produttrice, e se i sanitari sono di altra marca, Bianco Europeo o No,saranno comunque diversi.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#9
ma e' proprio brutto il "suo" lavabo?
foto? cosa c'e' che non ti piace?
non ce n'e' uno in tutta la catalano che puo andare?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
dammispazio ha scritto:ma e' proprio brutto il "suo" lavabo?
foto? cosa c'e' che non ti piace?
non ce n'e' uno in tutta la catalano che puo andare?
Allora i sanitari wc e bidet sono qst della Catalano Zero+ :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
I lavabi della stessa serie sono:

1)
Immagine
Immagine
Qst è da 80cm e profondo 56cm e crediamo sia troppo grande :roll:

2)
Immagine
misura 70cm e poteva andare...Ma qst l'abbiamo visto dal vivo ed è altissimo :shock: 35cm sembra un catino...troppo direi!

3)
Immagine
Immagine
Qst è da 60cm :roll: quello che nn ci convince!


Visto che il lavabo sarà d'appoggio su un mensolone in wengè lungo 115/120cm di lunghezza per 52max di larghezza nn vogliamo fare un lavabo troppo lungo quindi max 70cm e avremmo trovato qst:Modello: AXA DUE che crediamo si abbinerebbe abbastanza bene cn i due sanitari......"avendo anche quel bordo quadrato finale molto simile"guardate un po' :roll:
Immagine
Immagine
Il bagno nn è molto grande è verrà realizzato in qst modo:
Immagine

Sanitari

#11
Sinceramente?
Non mi convince un granchè.
Si, é vero che il bordo posteriore richiama in qualche modo gli altri sanitari, ma la smussatura della vasca lo rende proprio diverso, simile ma diverso, in un qualcosa che sa di "accomodato", come se il negozio avesse sbagliato ad ordinare il prodotto.
Insomma, non può essere il SUO, opterei più volentieri su qualcosa di completamente diverso, magari in vetro, colorato, di forma irregolare..
Sceglierei un modello con una propria personalità, non un qualcosa che faccia sembrare la scelta un ripiego.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#12
ame invece non disturba affatto...io li ho scelti palesemene diversi, non lo vedo un problema...sono gusti personali! :wink:

#13
Sono d'accordo sia con Elle sia con Robina...
con Elle per chè come abbinamento non mi piace per le stesse ragioni che ha detto lei... e approvo anche la soluzione proposta... staccare completamente!
con Robina perchè se a te piace...si può fare... :wink: ...attenzione però al discorso colore!

#14
ci vuole il 1 sinceramente quello che hai scelto tu e' meno massiccio rispetto ai sanitari ,piu' snello nell'arrotondamento secondo me sembra un collage
prendi il 1 e vai sul sicuro

#15
effettivamente la smussatura ed il fatto che il lavello non sia alto quanto il retro non lo rende cosi compatibile
magari dal vivo...se ce lo metti...non si nota...
ce ne sono tanti pero d'appoggio con il bordo dietro...ne cercherei uno che che mantenga la stessa altezza e possibilmente spessore del giro...
miiii come mi sto spiegando male :oops:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always