La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pane per i vostri denti con piantina!!! ;-)

#1
considerando che va buttato tutto giù (bagno cucina) e che in bagno devo metterci la vasca, la lavatrice e l'asciugatrice (impilate) dove lo metto, cercando di non rubare spazi inutili viste la metratura della "casa"? :cry: :cry:
Immagine
p.s. occhio al megamuroportante. è una casa di un edificio storico.
lì dove c'è la nicchia in camera pensavamo di aprire una porta come disimpegno zona notte.

#3
la07 ha scritto:Allora...
dalla piantina, due cose non mi sono molto chiare:
- cucina e bagno sono ciechi?
- come si entra o come avevi intenzione di entrare nella seconda camera?

ciao
- allora nella Cucina (stato attuale) c'è una finestra normale mentre nel bagno c'è una feritoia piccolissima altezza 1,60
- aprendo una terza porta nel muro portante e creando un'anticamera/bagno

vedi anche qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28306

#4
Mmmm... articolato il discorso...!
senti, avresti mica le misure della nicchia (ora entrata della camera) e quelle della finestra, compresa l'altezza da terra e la distanza dal muro portante? le misure della piantina sono interne (franco muri, intendo)? tanto per farmi un'idea un po' più chiara...
ciao
Laura
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

http://www.alfemminile.com/album/casamia24
PW: consigli

#5
eh già..... lo so........ :oops: molto articolato dillo a ing 76
le misure delle finestre non ce l'ho cmq quella che adesso è in cucina è "normale" e quella del bagno sara... 20x30 h da terra 160 (na vergogna insomma!) cmq se vai sul forum cucina c'è ing 76 che ha fatto di tutto!!!! mitika!!! vedi un pò....

ah la nicchia..... bho........ tutto da sfasciare!!!!!
se vi faccio vedere le foto di casa adesso..... solaio traballante, crepe nei muri.... :evil: davomito!!! diciamo che l'ultimo lavoro che c'è stato fatto risale al 1920.... anzi no, nel 70 c'hanno messo il bagno per non farla sulle scale nel cagatoio comune. resa l'idea?!?!? ti dico che ci vorranno sui 30000 per metterci piedi (solo muratura) più finiture e arredo

#6
oh mamma...
vista così, il mio bagnetto sembra una passeggiata...!
l'ultima soluzione di ing mi piace, anche se io avevo capito dalla piantina originale che lì dove ha messo la nicchia per la lavanderia, in realtà ci sarebbe un muro portante... ma non sono un'esperta e quindi ho capito male...
a te piace?
ciao
Laura
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

http://www.alfemminile.com/album/casamia24
PW: consigli

#7
la07 ha scritto:oh mamma...
vista così, il mio bagnetto sembra una passeggiata...!
l'ultima soluzione di ing mi piace, anche se io avevo capito dalla piantina originale che lì dove ha messo la nicchia per la lavanderia, in realtà ci sarebbe un muro portante... ma non sono un'esperta e quindi ho capito male...
a te piace?
ciao
infatti dove c'è la lavanderia sarebbe l'ingresso della camera piccola!!!
quindi mettendo un "tappo" piccolo dietro rimane la nicchia!!
'pito?

brava ing eh............ mitika! mi piace molto sissì!

#9
la07 ha scritto:ah... dalla piantina l'entrata della camera mi sembrava a ridosso del muro con la finestra... non ci capisco niente...
si infatti è così.......... adesso!
considera che a parte muro portante, sfascio tutto! e apro una terza porta nel muro portante tra le due che già ci sono
OK? :wink: