La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:cry: :cry: :cry: mi state smontando la mia idea dello scalino :cry: :cry: eppure ci piaceva tanto...

Dado, veramente 50-60 cm circa non sono abbastanza per muoversi bene tra sanitari e mobile? lo scalino solo intorno alla vasca lo vedo + pericoloso :roll: che lungo tutto il bagno. Come lo posso fare, ci piace tanto dato che è lungo il bagno, ravvivarlo con un po' di movimento?

luna538 ha scritto: con quei soldi e le volte che la uso vado per 5 anni consecutivi in un hotel a 5 stelle con vasca idro in camera :wink:
siccome in vacanza andiamo sempre alla ricerca di vasche idro in hotel perchè ci piacciono...vorrei smettere di farlo e cominciare a farci un bel bagnetto con le bolle a casa nostra :lol:
luna538 ha scritto: 2° il gradino... troppo pericoloso a metà del bagno!
lo posizionerei solo davanti alla vasca! oppure non lo farei proprio e magari quel disegno lo fai solo con 2 pavimentazioni diverse ma allo stesso livello!
come mi suggerisci le due pavimentazioni diverse? :roll:
casinaincampagna
Immagine

#17
tizianafranc ha scritto: come mi suggerisci le due pavimentazioni diverse? :roll:
non so... magari una mattonella neutra abbinata ad un mosaico...
oppure legno abbinato a mosaico...
oppure pietra naturale abbinata a mosaico...
oppure pietra naturale abbinata ad una resina chiara...

...dipende un po' dai tuoi gusti... e dalle tasche... non saprei...

#18
luna538 ha scritto:
tizianafranc ha scritto: come mi suggerisci le due pavimentazioni diverse? :roll:
non so... magari una mattonella neutra abbinata ad un mosaico...
oppure legno abbinato a mosaico...
oppure pietra naturale abbinata a mosaico...
oppure pietra naturale abbinata ad una resina chiara...

...dipende un po' dai tuoi gusti... e dalle tasche... non saprei...
capito :roll:
magari ci studiamo un po' e vediamo se fare uno scalino con mosaico intorno alla vasca rivestendoci anche questa :roll:
casinaincampagna
Immagine

#19
tizianafranc ha scritto: Dado, veramente 50-60 cm circa non sono abbastanza per muoversi bene tra sanitari e mobile? lo scalino solo intorno alla vasca lo vedo + pericoloso :roll: che lungo tutto il bagno. Come lo posso fare, ci piace tanto dato che è lungo il bagno, ravvivarlo con un po' di movimento?
NO, non sono abbastanza per muoversi tra lavello e scalino. Ma poi è proprio che sto scalino messo lì é una vera "trappola": passata l'esaltazione dei primi 6 mesi non te ne fregherà più niente del "movimento", e ti resterà solo il fastidio di questo ostacolo lì in mezzo al bagno.

Partendo dalla consapevolezza che comunque uno scalino é un impedimento e non ha alcun vantaggio, lo puoi mettere intorno alla vasca a patto che sia profondo almeno 60-70 cm in modo da poterci sostare sopra in tutta sicurezza. Assolutamente da evitare lo scalinetto da 20 cm a bordo vasca, con quello ti rompi l'osso del collo al 100%.

La mia proposta é anche di spostare un po' i sanitari a dx e i lavabi a sx:
Immagine

#20
disposto così, sicuramente ha + occhio, è tutto + allineato ma il problema è che quella finestra è troppo bassa per poter metere il mobiletto lavabi in quel punto lì. da terra è a 45 cm circa e anche se la casa è in costruzione da oggi... quella finestra non la posso spostare perchè è allineata con quella del piano di sotto :? quindi... i lavabi mi sa che sono costretti a stare lì davanti alla porta.

Lo scalino, aimè per quanto ci piaccia, ci avete messo la pulce nell'orecchio, cosa che chi ci ha fatto il disegno non ha fatto :twisted: per cui... vedremo di convincerci a farlo solo a ridosso dela vesca :( ne riparleremo meglio anche tra di noi.
casinaincampagna
Immagine