La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ancora uno

#1
E' arrivato il momento di fare il bagno al piano terra. :D
Sarà principalmente il bagno che useranno gli ospiti quindi ci terrei a fare qualcosa d'effetto 8)
Non metterò doccia o vasca da bagno.
Mi date qualche suggerimento? Iniziamo dal rivestimento tenendo conto che il pavimento è già esistente ed è parquet wengè decapato bianco.
Il colore del pavimento è più chiaro di quello che si vede nella piantina.
Immagine

#2
mi sembra che ci sia del gran spazio inutilizzato:
fare un mobiletto contenitore appena a dx della porta che facia da separazione anche con la zona sanitari?

i rivestimenti sono già decisi?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
Il mobiletto contenitore ci porterebbe via troppo spazio e sacrificherebbe un po' i sanitari.
Io volevo mettere pochissimi elementi che siano, però d'effetto.
I rivestimenti sono da scegliere così come il lavabo e lo specchio mentre i sanitari sono i link e ho comprato il rubinetto che giace in garage da due anni ( non vedo l'ora 8) )
Immagine

#4
Belli i rubinetti e anche i sanitari (sono i miei :wink: ).
E se non lo mettessi il rivestimento? Non dico di fare la resina, ma tipo calce rasata o qualche altra finitura...secondo me con il parquet in terra ci sta molto bene.
Non saprei il colore però :roll: ci devo pensare

#5
'un ce la fo'....'un ce la fo'...
rrrox lo sai che la ricerca dell'effetto scenografico fine a sè stesso va contro tuuuutti i miei principi d'imboscatrice professionista... 8) :wink:

#6
cribbio se vuoi un cesso scenografico fallo strano ed inutile.
pensa ad un teatro...il pavimento è già sullo stile...
alle pareti tendoni in velluto rosso stile quinte teatrali...
il cesso? al centro ovviamente sotto all'occhio di bue dell'illuminazione teatrale (un farettone tecnico).
cacare lì forse sarà un'impresa...ma se allo scarico associ un file musicale con applausi e richiesta di bis...chissà...magari salverai gli ospiti dalla stitichezza da emozione della "prima" 8)

#7
rananera ha scritto:cribbio se vuoi un cesso scenografico fallo strano ed inutile.
pensa ad un teatro...il pavimento è già sullo stile...
alle pareti tendoni in velluto rosso stile quinte teatrali...
il cesso? al centro ovviamente sotto all'occhio di bue dell'illuminazione teatrale (un farettone tecnico).
cacare lì forse sarà un'impresa...ma se allo scarico associ un file musicale con applausi e richiesta di bis...chissà...magari salverai gli ospiti dalla stitichezza da emozione della "prima" 8)
Tendoni in velluto rosso??? :shock: Tutto quello che mi hai descritto rientra assolutamente nei tuoi gusti ma mi sarei aspettate, da te, tende nere :lol: :lol:

#8
nooononoonon a teatro solo tende in velluto color sangue di piccione.
stile rigorosamente classico per i teatri.
a quel punto concederei uno specchio sopra al lavandino.
.ma specchio barocco, cornice in legno laccato oro, ovvio.
(ehm..rox guarda che sono seria eh mica sto scherzando...lo sai che non amo le mezze misure...se bagno inutile ma scenografico s'ha da essè..che SIA!) 8)

#9
rananera ha scritto:nooononoonon a teatro solo tende in velluto color sangue di piccione.
stile rigorosamente classico per i teatri.
a quel punto concederei uno specchio sopra al lavandino.
.ma specchio barocco, cornice in legno laccato oro, ovvio.
(ehm..rox guarda che sono seria eh mica sto scherzando...lo sai che non amo le mezze misure...se bagno inutile ma scenografico s'ha da essè..che SIA!) 8)
ma io lo voglio d'effetto NON scenografico, pensavo un effetto minimal , molto sobrio :wink:

#10
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ok.
allora lo voglio così:
cemento a terra, cemento alle pareti.
un nonsocchè in acciaio alle pareti come decorazione (cornicetta?)
il cesso in mezzo, ormai mi son fissata e lo voglio lì, occhio di bue sopra compreso.

#11
rananera ha scritto:ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ok.
allora lo voglio così:
cemento a terra, cemento alle pareti.
un nonsocchè in acciaio alle pareti come decorazione (cornicetta?)
il cesso in mezzo, ormai mi son fissata e lo voglio lì, occhio di bue sopra compreso.
Della serie ... non dovrai mai pulirlo che così quel cesso lo guardano e se la tengono :lol: :lol:

#12
il pavimento lo farei a grosse lastre di ardesia nera formato 50x50 posate in diagonale, alle pareti lastre di vetro temprato color bianco (tutta altezza larghezza 100cm) con una in corrispondenza del lavabo a specchio; lavabo squadratissimo in vetro trasparente con miscelatori hansa murano e sanitari sospesi. come illuminazione (se hai i soffitti alti oserei un pò
Immagine
oppure
Immagine
manterrei la stessa disposizione della tua piantina.

ciao!

#13
Una bella resina a rivestire il tutto (anche se per il rivestimento non potrai spaziare più di tanto), lavabo e mensola di appoggio incluso.

Il resto l'hai già comprato... :wink:

#15
Grazie gabri997, l'idea del vetro bianco alle pareti non è male ma forse un po' troppo impegnativo dal punto di vista pulizia per eventuali ditate o alonie anche troppo delicato contro gli urti.

Steve, la resina no.....mi sembrerebbe di essere ospite a casa tua o di tok e mi verreste in mente sempre in quei momenti e non mi sembra il caso :lol: :lol: