La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
anch'io tempo fa ho espresso i miei dubbi sui pro e i contro dei rubinetti a muro e quelli a lavabo....diciamo che fondamentalmente mi è stato detto che quelli a muro qualora dovessero rompersi o intasarsi devi rompere il muroe quindi il rivestimento della parete....viceversa i rubinetti da lavabo sembrano essere meno complicati da questo p.di vista....

cmq aspettiamo pareri dai più esperti xchè qnche io non è che ci ho capito molto...

in ogni caso personalmente metterò in unbagno quello a muro e nell'altro quello a lavabo... :wink:
Immagine


Immagine

#5
Lanternarossa ha scritto: fondamentalmente mi è stato detto che quelli a muro qualora dovessero rompersi o intasarsi devi rompere il muroe quindi il rivestimento della parete....viceversa i rubinetti da lavabo sembrano essere meno complicati da questo p.di vista....
La differenza è sostanzialmente questa.
- Aspettando Godot -

#6
Cla' ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: fondamentalmente mi è stato detto che quelli a muro qualora dovessero rompersi o intasarsi devi rompere il muroe quindi il rivestimento della parete....viceversa i rubinetti da lavabo sembrano essere meno complicati da questo p.di vista....
La differenza è sostanzialmente questa.
:shock: :? :evil:
SE AVEVO QUALCHE DUBBIO ME LO AVETE TOLTO. ASSOLUTAMENTE NON A PARETE!!
Samanta

#7
Puoi mettere qualunque rubinetto vuoi,se il rubinetto a muro si rompe c'è una semplice placca da smontare per sostituire il pezzo rotto oppure ostruito,forse 50 anni fà si doveva rompere ma al giorno no più . . . . io faccio l'idraulico e ne monto spesso di mix a parete e fidati che sono belli . . . . poi la scelta spetta a te . . .

#8
tony ha scritto:Puoi mettere qualunque rubinetto vuoi,se il rubinetto a muro si rompe c'è una semplice placca da smontare per sostituire il pezzo rotto oppure ostruito,forse 50 anni fà si doveva rompere ma al giorno no più . . . . io faccio l'idraulico e ne monto spesso di mix a parete e fidati che sono belli . . . . poi la scelta spetta a te . . .
è che forse è + carino che lavabo e bidet siano uguali...

poi non so, non trovo dei mix a parete che mi convincano a pieno... sembrano sempre lasciare il lavabo "vuoto"

#9
giannolo scusa potresti dirmi dove hai preso mensolone e lavabo e a quanto?e' la soluzione che vorrei anche io per il mio bagno, esattamente di quel colore. Grazie

#10
il lavabo lho preso da erica ceramiche, è della nic-srl

il mensolone lo faccio fare in muratura, cmq lho visto anche da leroy merlin a veramente due soldi in wengé ;)

#13
a me piacciono molto quelli a parete, anche quello che hai postato con il lavabo, però se a te piace tanto la linea bamboo non farti influenzare dall'amico :wink:
brilloccate ma disoneste

#14
Se volete vedere qualche mix a parete Super andate a visitare il sito della Gessi,costano un pochino pero non c'è paragone,troverete mix per lavabo,bidet,doccia e vasca, lunica cosa che dovrete fare e quella di trovare una linea di sanitari dove c'è il bidet senza il foro del miscelatore ma quello non è un problema . . . . :lol: