La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema luce/specchiera

#1
Non sapevo se postare qui o nella sezione illuminazione, comunque, vedo di esporvi la questione.

In bagno ho fatto lasciare i fili per mettere l'illuminazione dello specchio diciamo dietro a dove andrà posizionato lo specchio appunto perchè pensavo poi di mettercene sopra uno con la sua illuminazione tipo faretto sopra.
Adesso però stradafacendo abbiamo cambiato idea e vogliamo mettere uno specchio con cornice stile neobarocco (ne ho parlato anche in un altro post).
Ebbene...come si fa con l'illuminazione?
I fili posso sempre farli passare dietro, ok, ma poi...come faccio con il faretto sopra?
Volevo mettere una cosa molto semplice e moderna, (a tal proposito sono ben accetti suggerimenti) ma i fili si vedranno per forza? :?
Non esistono alternative? (a parte spaccare le piastrelle cosa che vorrei evitare).

Spero di essermi spiegata. :roll:

#3
ma no Lalu
con lo specchio shabbyrococo non bucarlo
metti ai lati o anche qualcosa con lungo stelo / braccio da sparare sullo specchio per il trucco (make up)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
farlo bucare effettivamente no, visto lo stile...
mmmm...

qualcosa che spari la luce può essere, ma mi rimane il problema "fili", da dove caspita li faccio sbucare, ma più che altro, come li nascondo?

#5
lalu ha scritto:farlo bucare effettivamente no, visto lo stile...
mmmm...

qualcosa che spari la luce può essere, ma mi rimane il problema "fili", da dove caspita li faccio sbucare, ma più che altro, come li nascondo?
puoi usare diversi materiali per nasconderli, ma rimarrà sempre una sorpiatura! L'unica è rompere se non trovi soluzione alternativa.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
Non conosco lo stile finale che vorresti avere, ma se metti una lampada "a braccio" stile disegno per intenderci, e la fissi alla cornice dello specchio?!

#7
miramira ha scritto:Non conosco lo stile finale che vorresti avere, ma se metti una lampada "a braccio" stile disegno per intenderci, e la fissi alla cornice dello specchio?!

mmm...dovrei fare delle prove ma potrebbe starci!
qualcosa da consigliare sul genere così faccio una navigata? :D

#8
Immagine
Questa è tipo faretto, ma ne ho viste anche con il "braccio" lungo, proprio stile lampada da disegno...

Dovresti però capire con un elettricista come agganciarle ...

#9
miramira ha scritto:
Immagine
Questa è tipo faretto, ma ne ho viste anche con il "braccio" lungo, proprio stile lampada da disegno...

Dovresti però capire con un elettricista come agganciarle ...
proverò a guardarmi intorno, questa l'avevo vista anche io in effetti :wink:
grazie!